Questa applicazione per iPhone è come una telecamera Blackmagic in tasca: ecco cosa può fare

0
486

L’applicazione Blackmagic Camera di Blackmagic Design per iPhone aggiunge i controlli della fotocamera digitale al già potente set di strumenti della fotocamera di iPhone. Basate sullo stesso sistema operativo delle pluripremiate fotocamere digitali di Blackmagic Design, queste funzioni professionali offrono ai creatori di contenuti per iPhone gli stessi strumenti utilizzati in film, televisione e documentari.

L’applicazione include anche il supporto per Blackmagic Cloud, che consente ai creatori di collaborare e condividere istantaneamente i media con più editor e coloristi in tutto il mondo. Blackmagic Camera è ora disponibile gratuitamente sull’App Store di Apple.

CARATTERISTICHE DELL’APP BLACKMAGIC CAMERA

Riprese in formato 16:9 o verticale.

Modalità Stealth per riprese in 16:9 tenendo il telefono in verticale.

Acquisizione in Apple ProRes, HEVC e H.264 con generazione automatica di proxy.

Controlli di frame rate, velocità dell’otturatore, esposizione, bilanciamento del bianco, tinta e spazio colore della fotocamera.

Assistenza alla messa a fuoco, zebra, guide ai fotogrammi, istogramma, monitoraggio 3D LUT.

Registrazione dell’ora del giorno o del tempo di esecuzione, timecode.

Registrazione audio PCM, IEEE Float o AAC, frequenza di campionamento 44,1 o 48 kHz.

Misuratori audio VU o PPM.

Visualizzazione in miniatura di tutti i clip registrati nella scheda media.

Anteprima delle clip con scrubber, durata, timecode e visualizzazione del nome del file.

Completamente integrato con Blackmagic Cloud e DaVinci Resolve.

Registra su iPhone, seleziona le clip registrate per condividerle tramite Blackmagic Cloud o sincronizzarle automaticamente.

App per videocamera Blackmagic

Se avete mai usato o visto una telecamera cinematografica Blackmagic, sapete quanto l’interfaccia utente sia semplice e pulita, pur offrendo un fantastico set di strumenti per la telecamera cinematografica.

I consumatori possono ora creare lo stesso “look” cinematografico dei lungometraggi di Hollywood sui loro iPhone. I clienti hanno a disposizione la stessa interfaccia intuitiva e facile da usare delle pluripremiate telecamere di Blackmagic Design. È proprio come usare una fotocamera digitale professionale. Ciò significa che i clienti possono regolare impostazioni come la frequenza dei fotogrammi, l’angolo dell’otturatore, il bilanciamento del bianco e l’ISO con un solo tocco. Oppure registrare direttamente su Blackmagic Cloud in file Apple ProRes a 10 bit, standard del settore, fino a 4K.

Noterete anche che l’HUD non solo vi permette di modificare rapidamente le impostazioni, ma vi mostra anche lo stato, i parametri di registrazione, l’istogramma, il focus peaking, i livelli, le guide ai fotogrammi e molto altro ancora. È possibile nascondere l’HUD semplicemente scorrendo verso l’alto sul telefono, proprio come quando si utilizza una cinepresa Blackmagic.

Questa applicazione per iPhone vi offre una telecamera Blackmagic in tasca: ecco cosa può fare

È possibile scattare in formato 16:9 o verticale, o anche riprendere contenuti in 16:9 tenendo il telefono in verticale se si desidera scattare in modo discreto. Ci sono anche schede per la gestione dei media, compreso il caricamento su Blackmagic Cloud, la chat e l’accesso ai menu avanzati.

È possibile sbloccare l’immensa potenza della fotocamera dell’iPhone utilizzando le impostazioni avanzate come il monitoraggio, l’audio, l’impostazione della fotocamera, la registrazione e altro ancora. La scheda di registrazione consente di controllare la risoluzione video e il formato di registrazione, tra cui lo standard industriale Apple ProRes o gli efficienti formati H.264 e H.265. Inoltre, funzioni avanzate come il de-squeeze anamorfico e le impostazioni di correzione dell’obiettivo.

Le opzioni audio professionali includono misuratori audio VU o PPM e formati AAC, IEEE Float e PCM. I clienti possono anche aggiungere microfoni esterni. Blackmagic Camera include anche strumenti di monitoraggio professionali come le impostazioni zebrate per controllare l’esposizione, l’assistenza alla messa a fuoco, le guide ai fotogrammi e altro ancora. O aggiungere LUT 3D per ricreare l’aspetto di un film.

Anche se non ho ancora provato lo spazio di chat integrato per collaborare con altri, sembra pulito e senza interruzioni. La possibilità di chattare con il proprio team di editing all’interno dell’area di lavoro è un vantaggio per i creatori di contenuti in movimento.

L’app della telecamera Blackmagic è così ricca di funzioni che è necessario approfittare del download gratuito sull’App Store di Apple per provarla in prima persona. Finora sono rimasto impressionato dalla somiglianza con le mie cineprese tascabili Blackmagic.

Inoltre, cosa c’è di meglio di uno strumento gratuito per la creazione di contenuti di alta qualità?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here