Microsoft sta testando un’altra funzione di scrittura AI in Edge

0
394
Microsoft Edge: l'alternativa a Chrome

Microsoft continua a integrare e testare funzionalità AI nei suoi prodotti. Uno degli ultimi prodotti che ha ottenuto un altro test sull’intelligenza artificiale è il browser Edge dell’azienda. In fase di test da almeno un mese, l’AI Writing è disponibile solo in Microsoft Edge Canary, e solo per alcuni utenti.

Microsoft descrive la funzione nel modo seguente: Quando questa funzione è attiva, potrai essere aiutato a scrivere sul web grazie all’intelligenza artificiale che ti permette di generare idee per la scrittura, elaborare, riscrivere, modificare il tono, il formato e altro ancora”.

Facendo clic con il tasto destro del mouse sul testo in Edge, viene visualizzata l’opzione Riscrivi nel menu. Edge riscrive automaticamente la selezione di testo e visualizza la nuova copia in sovrimpressione. Gli utenti possono selezionare diverse opzioni per regolare l’output, come ad esempio modificare il tono, il formato o la lunghezza dell’output.

Le opzioni di tono e formato supportano diverse preimpostazioni. Il formato, ad esempio, consente agli utenti di passare da paragrafo, e-mail, post di blog e idee.

L’intera funzione AI Writing assomiglia alla modalità Compose di Bing Chat, già integrata in Microsoft Edge. Facendo clic sull’icona di Bing Chat nella barra laterale di Edge e selezionando Compose si apre la modalità di scrittura potenziata dall’intelligenza artificiale nel browser.

La modalità Compose visualizza le stesse opzioni di formato e tono della scrittura AI. L’unico vantaggio offerto dalla scrittura AI è che in alcuni casi può migliorare la selezione del testo. Gli utenti di Compose potrebbero aver bisogno di copiare e incollare il testo da un sito Internet, operazione che potrebbe richiedere una frazione di secondo in più rispetto a quando l’AI Writing fa clic con il pulsante destro del mouse sul testo e seleziona l’opzione Riscrivi.

Compose offre opzioni di scrittura più ampie, in quanto è possibile ordinare all’intelligenza artificiale di scrivere un testo su un argomento specifico utilizzando un formato, un tono e una lunghezza specifici. Può anche riscrivere il testo incollato o scritto dall’utente nel campo di testo.

Anche Bing Chat e altri strumenti di intelligenza artificiale presenti sul Web possono riscrivere i contenuti che gli vengono forniti.

A questo punto non è chiaro se l’AI Writing entrerà nelle versioni stabili di Edge. Microsoft potrebbe decidere di ritirarla o modificarla.

La scrittura assistita dall’intelligenza artificiale può essere uno strumento utile nell’arsenale di uno scrittore, ma è necessario verificare il contenuto prima di pubblicarlo, poiché potrebbe contenere errori e altri problemi.

All’inizio di quest’anno, CNET ha dovuto apportare delle correzioni a una serie di articoli scritti dalla “tecnologia di automazione”, ovvero dall’IA. Sempre più aziende cercheranno di ridurre i costi passando all’IA per alcune delle storie pubblicate sulle loro proprietà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here