Pikmin 4: novità sulla data di uscita, gameplay e trailer

0
441

Nintendo a seguito di un’intervista ha risposto: “Possiamo confermare che Pikmin 4 è in fase di sviluppo, ma questo è tutto ciò che possiamo confermare al momento”. Molto, nel lontano 2015, Shigeru Miyamoto ha rilasciato un’intervista in cui ha detto che il seguito di Pikmin 3 era “in realtà molto vicino al completamento” e che “le squadre di Pikmin stanno sempre lavorando al prossimo”.

Quando arriva Pikmin 4?

Il 2015 era l’era Wii U e Nintendo Switch non sarebbe stato rilasciato fino a marzo 2017, ma lo Switch, nome in codice NX all’epoca, era in fase di sviluppo. Tuttavia, Pikmin 4 non è stato confermato per nessuna piattaforma particolare.

Ora, è facile supporre che il Pikmin

Di cui parlavano Miyamoto e Nintendo fosse Pikmin Bloom, uscito nel 2021, o anche Hey! Pikmin, pubblicato su 3DS nel 2017. Ma a quanto pare non era così. Abbiamo una cronologia degli eventi relativi a Pikmin 4 per te proprio qui:

  • Luglio 2016: Shigeru Miyamoto fornisce assicurazioni sullo sviluppo di Pikmin 4. Miyamoto dice che “è stato difficile inserire [Pikmin] in quella lista [di priorità], ma speriamo di iniziare a vederlo nella lista ora”.
  • Giugno 2017: Non preoccuparti, Pikmin 4 è ancora “progresso”. Miyamoto ora dice che “gli è stato detto di non condividere nulla su questo da PR”… “ma posso dirti che sta progredendo”. Questo conferma anche che Ehi! Pikmin non è il leggendario Pikmin 4, dal momento che lo spin-off 3DS era già stato annunciato a questo punto. Va bene allora.
  • Febbraio 2020: Sono Passati Quasi Cinque Anni, Quindi Dove Nel Mondo È Pikmin 4? Iniziamo a teorizzare e ci preoccupiamo che Miyamoto avesse cattive informazioni… ma pensiamo che sia più probabile che continui a essere deviato nella lista delle priorità di sviluppo, proprio come ha detto Miyamoto.
  • Agosto 2020: Pikmin 3 Deluxe Annunciato Ufficialmente Per Switch, Include Tutti I DLC E I Nuovi Contenuti. Beh, lo guarderei! Pikmin 3 Deluxe – una rimasterizzazione della versione Wii U per Switch – è stato annunciato per ottobre 2020.
  • Ottobre 2021: ‘Pikmin Bloom’, Il Walktastic Di Niantic Segue Pokémon GO, Soft-Launches Today. I fuochi di Pikmin sono tenuti accesi con la versione Pokémon GO-like di Niantic del gioco. Non è ancora Pikmin 4. Gli diamo 8/10.
  • Giugno 2022: Sono Passati Cinque Anni Da Quando Abbiamo Sentito Parlare Di Pikmin 4. Un’altra pietra miliare, e non divertente. Sì, cinque anni fa era giugno 2017, l’ultima informazione che avevamo su Pikmin 4. Nessun vero aggiornamento in questo, solo tristezza.
  • Settembre 2022: Pikmin 4 È Pronto Per L’uscita Nel 2023, Dopo Anni Di Speculazione. Dopo 7 anni, finalmente la data di uscita di Pikmin 4, nel 2023.

Cos’è Pikmin 4?

Pikmin è una serie di giochi in cui giochi a qualche tipo di astronauta bloccato o esploratore, che si unisce a creature di cipolla selvatica conosciute come “Pikmin” per navigare nella natura selvaggia. Ci sono mostri da evitare o sconfiggere, tesori, cibo e parti di navi da raccogliere e, soprattutto, Pikmin da proteggere.

I Pikmin sono piccole cose fragili e stupide

Ma ascoltano gli ordini, quindi è tuo compito rinchiuderli in modo tale da assicurarti che non annegano, brucino, cadano dalle cose, vengano mangiati o soccombono a qualsiasi numero di minacce – saprai quando hai fatto un brutto lavoro se senti quel tragico sospiro di un Pikmin che diventa un fantasma E lo sentirai. Molto. Se continui a prenderti cura di loro e ad aumentare il loro numero portando le bestie morte e il cibo Pikmin nelle loro case della cipolla, si spera che tu possa ottenere i migliori finali: ogni gioco ha più modi in cui la tua storia può essere conclusa, in base a quanto del gioco sei riuscito a battere nel limite di tempo dato. Questo è tutto, davvero: fai crescere Pikmin, ordina Pikmin per prendere le cose, fai più Pikmin.

Pikmin 4 era un po’ un errore

Essendo stato annunciato in uno strano segmento presentato da Miyamoto, in cui ci ha aggiornato sul film di Super Mario, il parco a tema di Super Mario, l’esistenza continua di Pikmin Bloom, e ci ha dato il minimo di una sbirciatina a Pikmin 4 in un trailer che non ci ha detto praticamente nulla.

Il trailer non ci dà molto per andare avanti

Sembra che si svolga in un giardino, con una gigantesca panca da giardino, aiuole rialzate e oggetti umani come un orologio da tasca rotto. Il pianeta su cui sono ambientati i giochi di Pikmin, dovrebbe essere una Terra in cui gli esseri umani sono estinti. Ma questo pianeta sembra abbastanza ben curato, se infestato da Bulborb. Potrebbe essere lo stesso pianeta, ma in un luogo dove esiste ancora l’ultima vestigia dell’umanità? Vediamo solo i tre colori originali di Pikmin, giallo, rosso e blu nel trailer, oltre a Bulborbs, i Goombas della serie Pikmin, quindi è difficile capire molto in termini di nuove abilità e nemici.

C’è anche uno scorcio di come potenziare il nostro nuovo personaggio giocatore

Miyamoto ha descritto l’idea centrale dietro Pikmin come “dandori” (“段取り” in giapponese), che significa qualcosa come “pianificazione strategica”. Con questo in mente, ha detto, la squadra ha semplificato i controlli in Pikmin per consentire al giocatore di pianificare di più la sua strategia, piuttosto che sentirsi come se stessero sempre pastorando gatti. Miyamoto ha anche menzionato la possibilità di giocare “dal punto di vista del Pikmin vicino al suolo”, il che sembra significare che puoi avere la fotocamera più vicina al suolo, piuttosto che sopra la testa.

Infine, ecco più informazioni sulla fantastica maglietta Pikmin

Di Shigeru Miyamoto rispetto al gioco! Puoi comprarlo al Nintendo Store di New York:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here