Pepsi Polaroid: la collaborazione fotografica che non abbiamo mai visto

0
485

Pepsi e Polaroid hanno appena annunciato una nuova collaborazione retrò, per gentile concessione di Retrospekt, un negozio di restauro specializzato a Milwaukee, nel Wisconsin.

Pepsi x Polaroid: una nuova macchina fotografica retrò

La fotocamera Pepsi x Polaroid 600 è costruita con interni Polaroid ricondizionati, sebbene siano all’interno di una nuovissima custodia in plastica blu modellata. Il tutto è ispirato da una collaborazione Pepsi-Polaroid molto precedente degli anni ’80 ed è ufficialmente approvato da tutte le parti coinvolte. Il retrò è davvero tornato. La Pepsi-Polaroid originale era una macchina fotografica degli anni ’80. Invece di limitarsi a copiarlo direttamente, Retrospekt ha utilizzato il rebranding di Pepsi del 1992, presente nella famosa pubblicità di Cindy Crawford Super Bowl come ispirazione per il design. “Quando siamo andati a creare una nuova fotocamera con una sensazione di ritorno al passato, non volevamo ripetere ciò che la fotocamera originale aveva già fatto”, afferma Michael Kempen, direttore creativo di Retrospekt. “E poiché Polaroid stava ancora producendo questo stile di fotocamera negli anni ’90, significa che questi loghi ed elementi del marchio sono una misura autentica per l’era originale della fotocamera”. Ciò significa che la Pepsi x Polaroid 600 non è strettamente una fotocamera retrò. Ha un design nuovo di zecca ed è realizzato con interni vintage rinnovati, ma è davvero una cosa strana. È come una fotocamera retrò di un universo alternativo. In termini di specifiche, la Pepsi x Polaroid 600 è piuttosto standard. Non ha l’autofocus sonar o una modalità ravvicinata, come alcune delle più desiderabili fotocamere della serie 600. Anche se ha il flash integrato, che puoi ignorare. Il suo obiettivo a fuoco fisso da 110 mm f/10 ti darà il classico look Polaroid con qualsiasi pellicola Polaroid 600 tu scelga di usare.

Chi diavolo è Retrospekt?

Al centro di questa selvaggia collaborazione Pepsi x Polaroid c’è Retrospekt, la cui missione è “darti un prodotto con anni di storia che funzioni come se fosse stato fatto ieri”. Lo fa offrendo una combinazione di attrezzatura completamente restaurata, attrezzatura rinnovata e migliorata, cose che sembrano fatte negli anni ’80 ma sono nuove di zecca e progetti strani come questo. Non sono del tutto sicuro di come mi sento riguardo a tutto questo come idea. Per quanto ami l’attrezzatura cinematografica vintage e i progetti retrò, metà del divertimento è che niente funziona mai come speri. Quando voglio affidabilità, scatto con la mia Canon 5D Mark III, quando voglio abbracciare il tumulto interiore dell’universo, vado vintage. Tuttavia, se il nuovo e vecchio equipaggiamento ti piace, Retrospekt è probabilmente quello che fa per te.


Polaroid Go è la fotocamera istantanea analogica più piccola al mondo

Come posso acquistare la Pepsi x Polaroid 600

La fotocamera a pellicola istantanea Pepsi x Polaroid 600 è disponibile in questo momento da Retrospekt per $ 160, senza includere alcun film. Non abbiamo idea di quanti siano disponibili o se ne verranno realizzati altri, quindi se ne vuoi uno, probabilmente dovresti acquistarlo presto. Se stai cercando una fotocamera Polaroid più tradizionale, Retrospekt ha anche una gamma completa di modelli restaurati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here