In cosa consiste esattamente il nuovo upgrade PlayStation 4? La PlayStation 5 dovrebbe avere alcuni nuovi fantastici giochi e alcuni di questi arriveranno direttamente dalla console PS4. Questa sarà completa di aggiornamenti di nuova generazione.
In cosa consiste il nuovo upgrade PlayStation 4?
Come confermato all’arrivo della console, la maggior parte dei titoli per PS4 è retrocompatibile e di solito offre tempi di caricamento decisamente migliori. Sebbene fare affidamento su un catalogo precedente sia una buona strategia, i fan sono anche curiosi di provare le loro nuove console. Ed è qui che i recenti aggiornamenti di PS5 possono tornare utili, con artisti del calibro di Warframe, Assassin’s Creed Valhalla e Genshin Impact che rendono possibile sbloccare le specifiche e le immagini dei migliori. E se scegliamo di dare credito alle voci che circolano di questi tempi, Death Stranding potrebbe essere la prossima esclusiva della console a fare il grande passo avanti.
Al momento non ci sono molte grandi esclusive sulle piattaforme PlayStation 5 che hanno ricevuto questo nuovissimo aggiornamento. Il più grande è Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, disponibile come aggiornamento gratuito da novembre 2020. E nuovi rapporti suggeriscono che Death Stranding potrebbe essere il prossimo a ricevere l’aggiornamento per PS5, anche se senza un piccolo extra in omaggio. L’ultima di queste parti omaggio è stata fornita da un utente su Reset Era. Il giocatore ha condiviso con tutti la grande notizia: presto sarebbe stata annunciata l’uscita dell’estensione di Death Stranding.
Pronti a divertirvi?
Questa nuova versione offrirà specifiche migliorate utilizzando la potenza aggiunta di PlayStation 5 e includerà anche contenute della storia in aggiunta rispetto alla versione precedente. Secondo quanto riferito, questa versione estesa del gioco verrà lanciata anche su PS4, il che apre la strada a tutta una serie di possibilità per funzionalità crossplay. Quindi, anche se questo non sarà così semplice come un comune aggiornamento gratuito per PS5, i possessori di una console di nuova generazione potrebbero essere invogliati a spendere un po’ di soldi per il progetto Hideo Kojima.
Come nel caso di tutte le voci di corridoio, anche questo rumor deve essere preso con le pinze. Le informazioni condivise finora potrebbero anche rivelarsi improvvisamente obsolete. Esiste inoltre sempre la possibilità che questo progetto venga cancellato da quando è trapelato per la prima volta. I giocatori saranno quindi costretti a tenere gli occhi aperti alla ricerca di ulteriori indizi nel corso delle prossime settimane.
Altri aggiornamenti
E sembrano esserci molti altri aggiornamenti in arrivo su PlayStation 5 quest’anno. Marvel’s Avengers sarà uno dei prossimi in arrivo, insieme a Square Enix che il mese scorso ha confermato che ci sarebbe stata una modalità grafica migliorata su PS5. La versione del gioco Marvel’s Avengers di prossima generazione offrirà anche una modalità ad alto framerate su PS5. Questo mira a 60 FPS con risoluzione 4K dinamica.
Un altro grande titolo che verrà toccato direttamente da questo aggiornamento è Horizon Forbidden West, anche se per questo arriverà molto più tardi nel 2021 sulle piattaforme PS4 e PS5. Questa dovrebbe essere un’altra parte dell’esclusiva dell’aggiornamento gratuito di PS5. Ne potranno usufruire tutti coloro che decideranno di cambiare console in un secondo momento. La prima avventura si è rivelata molto popolare tra gli utenti e la successiva potrebbe essere un altro grande traguardo nelle vendite per Sony.
La descrizione del gioco condivide le ultime novità nell’ambientazione del suo sequel, rivelando: “La terra sta morendo. Tempeste violente e una rovina inarrestabile devastano i resti sparsi dell’umanità, mentre nuove spaventosi macchine si aggirano per i loro confini. La vita sulla terra sta precipitando verso una nuova estinzione e nessuno sa perché.” La descrizione continua: “Spetta ad Aloy scoprire i segreti dietro queste minacce e ripristinare l’ordine e l’equilibrio nel mondo. Lungo la strada, deve ricongiungersi con vecchi amici, stringere alleanze con nuove fazioni in guerra e svelare l’eredità dell’antico passato, cercando nel frattempo di stare un passo avanti a un nuovo nemico apparentemente imbattibile.”
Vuoi tenerti sempre aggiornato? Non perderti le prossime novità del mondo PlayStation!