News Sega: lancia un nuovo aggiornamento per Sonic Origins

0
172

Un nuovo aggiornamento da News Sega, per Sonic Origins su tutte le piattaforme, incluso Nintendo Switch.

News Sega: sta lanciando aggiornamenti?

Al momento, abbiamo accesso solo alle note sulla patch di PlayStation, ma l’aggiornamento è probabilmente lo stesso per tutte le versioni. Il canale di Tails ha condiviso una ripartizione di cosa aspettarsi, notando come Tails non andrà più fuori dallo schermo, la colonna sonora e le regolazioni della velocità della musica insieme a correzioni di bug aggiuntive. Ecco i dettagli:

Le news sono menzionate

Questo ultimo aggiornamento, saremo sicuri di fartelo sapere. E se non hai già giocato a Sonic Origins, assicurati di dare un’occhiata alla nostra recensione di Nintendo Life. Abbiamo premiato questa compilation con quattro giochi di Sonic con 8/10 stelle.

Sonic Origins 

E’ disponibile su PCNintendo Switch e console PlayStation e Xbox, ma ha fatto discutere i fan per via della sua resa tecnica non sempre al top, come se SEGA non si fosse impegnata completamente a fondo con le riedizioni dei suoi grandi classici degli anni ’90.

Negli scorsi giorni su News Sega

Uno sviluppatore si è sfogato sullo sviluppo di Sonic Origins, parlando di crunch e problemi organizzativi che avrebbero avuto ripercussioni sulla resa finale del prodotto. Digital Foundry prova dunque a fare definitiva chiarezza sulle condizioni della raccolta, facendo la consueta, approfondita analisi tecnica in video su tutti i giochi presenti in Sonic Origins (che ricordiamo essere i primi tre giochi della serie più Sonic CD).

La testata elogia anzitutto il supporto ai 16:9 nativi

Che comportano un campo visivo più ampio, 60fps stabili ed una fluidità superiore ai giochi originali. Il discorso si estende anche a Sonic 3 & Knuckles, realizzato per la prima volta in Retro Engine e descritto da Digital Foundry come un “porting robusto“. Di contro, però, dall’analisi emergono criticità dovute all’utilizzo di filtri bilineari per far muovere le immagini su schermo: ciò comporta delle sbavature nella resa dei pixel, in particolare quelli alle estremità di personaggi ed elementi dello scenario, più imprecisi rispetto ai giochi originali e senza che l’opzione per l’anti-aliasing riesca a risolvere il problema. Al contrario, attivando quest’ultimo, le immagini appaiono ancora più sfocate.

News Sega: le maggiori criticità arrivano dalla versione Switch

Non va oltre i 30fps e si presenta sfocata di default, al contrario dei 60fps in 4K raggiunti su PS5 e Xbox Series X. In aggiunta, non mancano alcuni refusi nella track list, con i nomi dei brani talvolta scorretti e con uno suono stranamente tendente verso il basso, almeno nei tre Sonic The Hedgehog. Infine, Digital Foundry segnala la presenza di diversi bug in ciascun titolo.

In conclusione, si nota un lavoro ritenuto “poco rifinito”

A causa delle varie sbavature tecniche emerse, tuttavia il fatto che ciascun titolo sia stato rielaborato per funzionare in Retro Engine rende i port della raccolta ugualmente interessanti. Manca un po’ di cura in più che, sottolinea la testata, se Sonic Team si impegnerà a risolvere nel prossimo futuro potrebbero rendere la raccolta davvero meritevole a tutti gli effetti di essere considerata imperdibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here