I gadget Samsung: più emozionanti del 2022 e oltre

0
161

E’ stato un anno impegnativo per Samsung, ma l’azienda non ha ancora finito; ecco i gadget Samsung. Si terrà un altro evento Unpacked il 10 agosto, in cui si dice che rilascerà nuovi telefoni pieghevoli e altro ancora.

I gadget Samsung non si fermano qui!

Con una gamma così ampia, Samsung ha molte opportunità per aggiornare e migliorare prodotti meno conosciuti, come i suoi telefoni Galaxy “Fan Edition”. Spero anche di avere un’indicazione di dove Samsung prevede di portare i suoi pieghevoli dopo Z Flip e Z Fold.

Ecco uno sguardo, su i gadget Samsung:

Il Galaxy Watch 4, che ha debuttato lo scorso agosto, ha segnato un traguardo importante per gli smartwatch di Samsung. È il primo modello a essere spedito con la nuova versione del software Wear OS di Google, creato in collaborazione con Samsung. Alcuni dei vantaggi di tale partnership sono già evidenti nel Galaxy Watch 4, in particolare la sua compatibilità con l’ampia selezione di app disponibili nel Google Play Store.

Il Galaxy Watch 4 con il logo Samsung sul quadrante

Ma speravamo di vedere più funzionalità ispirate a Google, come ha scritto il mio collega Scott Stein nella sua recensione su Galaxy Watch 4 . Ad esempio, il Galaxy Watch 4 non era nemmeno dotato di Google Assistant al momento del lancio, anche se è cambiato. Si spera che il prossimo modello mantenga le funzionalità che già amiamo, come l’ampia varietà di funzionalità di monitoraggio della salute e l’eccellente display, mentre infonde più esperienza di Google nel software. Sarebbe anche bello vedere una maggiore durata della batteria, considerando che il Galaxy Watch 4 è durato solo da uno a due giorni durante i test di CNET.

Per quanto riguarda ciò che ci aspettiamo di vedere nel Galaxy Watch 5

L’aggiunta di un sensore di temperatura dovrebbe essere l’aggiunta più grande, secondo il sito tecnologico coreano ETNews . I rapporti dal blog Sam Mobile indicano anche una batteria più grande in serbo, oltre a un nuovo modello “Pro” che sostituirà l’attuale Galaxy Watch 4 Classic.

I gadget Samsung: Galaxy Buds 2 nella custodia

Samsung ha rilasciato nuovi auricolari ad agosto negli ultimi due anni, quindi c’è la possibilità che possa fare lo stesso nel 2022. La domanda, tuttavia, è se l’azienda potrebbe lanciare una nuova versione del Galaxy Buds Pro di fascia alta , lo standard Galaxy Buds 2 o Galaxy Buds Live a forma di fagiolo. Indipendentemente dal modello, un nuovo paio di auricolari potrebbe essere in lavorazione, secondo Galaxy Club . Il blog con sede nei Paesi Bassi ha ipotizzato a dicembre che una voce recente sulla batteria sul sito Web coreano di certificazione della sicurezza dei prodotti potrebbe appartenere alla custodia di ricarica per un nuovo paio di auricolari Samsung.

Non lo sapremo con certezza fino a quando Samsung non farà un annuncio

Ma se Samsung lancia una nuova versione di Galaxy Buds Pro, ci piacerebbe vedere un design con una vestibilità più aderente per una migliore cancellazione del rumore. Prodotti come Galaxy Buds e Galaxy Watch di Samsung stanno diventando una parte sempre più importante dell’esperienza smartphone, il che mi fa pensare che Samsung continuerà a rilasciare regolarmente nuovi auricolari. Il fascino di un dispositivo non riguarda solo il telefono stesso, ma anche il modo in cui funziona con altri prodotti che utilizziamo spesso insieme ai nostri telefoni, come cuffie, fitness tracker e smartwatch.

Samsung Galaxy Z Flip 4: i gadget Samsung

Il Galaxy Z Flip 3 di Samsung è il telefono pieghevole più pratico disponibile in questo momento. Ma viene fornito con alcuni importanti compromessi rispetto ai telefoni Galaxy non pieghevoli di Samsung, in particolare per quanto riguarda la fotocamera e la durata della batteria. Se Samsung manterrà il suo schema attuale, potremmo vedere un altro Z Flip 4 ad agosto che si spera risolverà queste carenze. Le voci del noto leaker di Twitter Ice Universe suggeriscono che il prossimo flip phone di Samsung avrà una cerniera più stretta e il nuovo processore Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm , mentre un rapporto del notiziario coreano The Elec afferma che potrebbe avere uno schermo di copertura leggermente più grande.

Una tale modifica renderebbe ancora più facile vedere le notifiche senza aprire il dispositivo

Che era uno dei maggiori difetti dello Z Flip originale. Samsung lo ha risolto sullo Z Flip 3 rendendo lo schermo di copertina quattro volte più grande. Ma rendere il display ancora leggermente più grande potrebbe fare molto per rendere il display frontale dello Z Flip ancora più utile per leggere le notifiche. Spero anche che Samsung continui ad aggiungere nuove funzionalità software che sfruttano lo schermo pieghevole di Flip, come la modalità Flex .

Anche un brevetto Samsung coperto dal blog tecnologico Lets Go Digital

Mostra un dispositivo che assomiglia allo Z Flip, ma con una fotocamera rotante situata all’interno della cerniera, ha suscitato alcune speculazioni. Ma una mossa come questa sembra lontana, soprattutto perché le modifiche al design di Samsung sullo Z Flip sono state per lo più incrementali finora.

Samsung ha lanciato il Galaxy Z Flip originale a febbraio 2020

Mentre la versione 5G è arrivata solo pochi mesi dopo, ad agosto. Ha anche annunciato il Galaxy Z Flip 3 nell’agosto 2021. I tempi di Samsung sono variati, ma il fatto che abbia già lanciato tre versioni di questo telefono in due anni mi fa credere che potrebbe essere una parte regolare del ciclo annuale di aggiornamento di Samsung.

I gadget Samsung: Galaxy Z Fold 4

Mentre il Galaxy Z Flip 3 è progettato per le persone che vogliono rendere il proprio telefono più compatto, il Galaxy Z Fold adotta l’approccio opposto. Aprilo e all’interno troverai un display da 7,6 pollici delle dimensioni di un tablet. Il Galaxy Z Fold 3 è la terza iterazione del telefono pieghevole di grande formato di Samsung ed è di gran lunga il più raffinato. Ma è ancora scomodo da usare come un normale telefono quando è chiuso, il che rimane il suo più grande svantaggio. Samsung ha già cercato di affrontare questo problema rendendo Z Fold 3 più sottile e leggero dello Z Fold 2, e spero che continui in questa direzione.

Sulla base dei miglioramenti tra la seconda e la terza generazione di Z Fold

Forse un nuovo processore, alcuni perfezionamenti del design e, si spera, una migliore durata della batteria sulla prossima versione. Sarebbe anche bello vedere miglioramenti del software che fanno un uso migliore di quell’ampio schermo interno. Le voci suggeriscono che almeno alcuni di quegli elementi della lista dei desideri potrebbero essere nelle carte per il prossimo pieghevole a grande schermo di Samsung. Il leaker Ice Universe afferma di aver pubblicato un elenco di specifiche per Z Fold 4 su Twitter . Secondo le specifiche trapelate, lo Z Fold 4 potrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, le stesse dimensioni dello schermo dello Z Fold 3 all’interno e all’esterno, un sistema a tripla fotocamera con un obiettivo principale da 50 megapixel come il Galaxy S22 e la stessa batteria da 4.400 mAh.

Samsung ha lanciato il Galaxy Z Fold 3 e il Galaxy Z Fold 2

Rispettivamente nell’agosto 2021 e nel 2020, mentre il primo Galaxy Z Fold è stato rilasciato a settembre 2019. Con questo in mente, sembra probabile che vedremo il prossimo Z Fold a Evento Unpacked del 10 agosto di Samsung.

Un nuovo tipo di pieghevole Samsung

I telefoni pieghevoli come il Galaxy Z Fold e Z Flip sono ancora relativamente nuovi per la maggior parte delle persone. Ma Samsung sta già pensando a cosa potrebbe venire dopo, come ha dimostrato la società al CES 2022 quando ha presentato diversi nuovi concept pieghevoli . Se le recenti indiscrezioni si confermano vere , uno di quei gadget potrebbe presto diventare qualcosa di più di un semplice concetto. In quello che sembra essere un tweet cancellato da allora, Ice Universe aveva precedentemente affermato che Samsung aveva in programma di lanciare un terzo dispositivo pieghevole “misterioso” quest’anno. Ma Ross Young, analista e CEO di Supply Chain Consultants, ha risposto che potrebbe essere stato rimandato al 2023.

Tra i concetti ha dimostrato di recente su i gadget Samsung

l Flex S, questo concetto si piega come una fisarmonica e ha due cerniere, risultando in quelli che sembrano tre pannelli di visualizzazione uniti insieme. Può essere utilizzato come un normale telefono quando è completamente piegato, ma si disfa per diventare un display delle dimensioni di un tablet che sembra più grande del Galaxy Z Fold 3. Quando si tratta di pieghevoli, in genere preferisco i dispositivi che offrono più spazio sullo schermo, come il Galaxy Z Fold 3, rispetto ai dispositivi in ​​stile flip-phone. I telefoni normali sono già abbastanza compatti, quindi vedo più valore nell’avere un telefono in grado di fornire più spazio sullo schermo per leggere e guardare video quando ne ho bisogno. Il concept Flex S del CES 2022 sembra un’evoluzione del Galaxy Z Fold in questo senso.

Solo Samsung sa cosa c’è in futuro nella sua pipeline

Ma considerando che concorrenti come TCL stanno anche sperimentando pubblicamente nuovi design pieghevoli, non sarebbe sorprendente vedere un’altra idea di Samsung nel prossimo futuro. Oltre a rimanere competitivi, le ricerche di mercato indicano che le vendite di pieghevoli stanno iniziando ad accelerare, dando a Samsung un maggiore incentivo a rimanere un precursore in questo spazio.

sung Galaxy S22 FE

Gli smartphone Samsung “Fan Edition” sono un’alternativa più conveniente ai suoi dispositivi della serie Galaxy S. Il Galaxy S20 FE è stato lanciato nel 2020 come versione più economica del Galaxy S20 , ma il Galaxy S21 FE non è arrivato fino all’inizio del 2022, appena prima del debutto del Galaxy S22. Ciò rende difficile sapere quando Samsung potrebbe rilasciare il Galaxy S22 FE, se lo fa. Una voce dal blog Sam Mobile indica che Samsung potrebbe aver demolito il Galaxy S22 FE. Farlo sarebbe una mossa intelligente per Samsung, soprattutto perché il Galaxy S21 FE si sentiva perso nella formazione dell’azienda tra il Galaxy S22 e la serie Galaxy A economica.

Samsung potrebbe essere meglio conosciuta per i suoi smartphone Galaxy

Quando si tratta di dispositivi mobili, ma prodotti come Galaxy Watch 4 e Galaxy Buds dimostrano che l’azienda si è concentrata maggiormente anche sui dispositivi adiacenti agli smartphone. Per quanto riguarda il futuro di smartwatch e auricolari, questa è una domanda a cui solo Samsung può rispondere. Ma spero ancora di vedere un paio di occhiali intelligenti un giorno.

Detto questo, penso che ci sia un’opportunità per i gadget Samsung

Di rilasciare un telefono che è un passo avanti rispetto al Galaxy A53 da $ 450 ma non è così costoso come il suo prossimo Galaxy S di punta. Un Galaxy S22 FE al prezzo di $ 600 con uno schermo leggermente più grande e una durata della batteria più lunga rispetto al Galaxy S22 potrebbe essere un’opzione davvero interessante. Il problema con il Galaxy S21 FE da $ 700, secondo me, era che il divario di prezzo tra FE e S22 potrebbe non essere stato abbastanza grande da farlo risaltare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here