Netflix annuncia un gioco per cellulari LEGO e una versione giornaliera di Cut the Rope

0
470

Netflix ha annunciato martedì due nuovi giochi per dispositivi mobili in arrivo sulla piattaforma: il gioco di strategia a tema LEGO LEGO Legacy: Heroes Unboxed e un gioco di puzzle adventure chiamato Paper Trail.

Inoltre, la società ha rivelato le date di uscita di Cut the Rope Daily, una nuova versione del popolare gioco in cui i giocatori danno da mangiare caramelle a una creatura chiamata Om Nom tagliando fili di corda, e di The Queen’s Gambit: Chess, annunciato lo scorso anno.

The Queen’s Gambit: Chess e Cut the Rope Daily saranno lanciati rispettivamente il 25 luglio e il 1° agosto. Entrambi i giochi saranno disponibili su mobile in esclusiva per gli abbonati a Netflix.

LEGO Legacy: Heroes Unboxed, sviluppato e pubblicato da Gameloft nel 2020, è un’aggiunta significativa alla libreria di giochi di Netflix, dato che LEGO è una delle più grandi aziende di giocattoli al mondo. Secondo quanto riferito, lo streamer ha faticato a convincere la sua enorme base di abbonati a giocare ai suoi giochi per dispositivi mobili, ed è probabilmente per questo che continua ad aggiungere titoli noti alla sua libreria.

Nel gioco nostalgico, i giocatori possono collezionare minifigure LEGO classiche e moderne, costruire set, viaggiare in diverse mappe, completare missioni e partecipare a battaglie a turni. Le minifigure includono, tra gli altri, Chicken Suit Guy, Hot Dog Man, Pirate Princess Argenta, Santa e Ghostbusters.

Netflix non ha ancora annunciato quando LEGO Legacy: Heroes Unboxed verrà pubblicato sulla sua applicazione di streaming. Tuttavia, al momento del lancio, il gioco non sarà più gratuito per tutti, poiché sarà un’esclusiva degli abbonati a Netflix.

All’inizio di quest’anno, Gameloft ha comunicato ai giocatori che LEGO Legacy: Heroes Unboxed non sarebbe più stato scaricabile su cellulari e PC il 28 febbraio ed è stato rimosso da Google Play, App Store, Microsoft Store, Samsung Galaxy Store e Amazon Appstore. Il gioco è stato ufficialmente chiuso su questi server il 28 aprile. Sebbene sia attualmente disponibile sulla piattaforma di gioco di Facebook sul web, sarà ingiocabile alla fine del 2023.

Paper Trail è un nuovo gioco, ancora da rilasciare, che si svolge in un mondo di carta, dove i giocatori piegano pagine e uniscono percorsi per progredire nel gioco. La protagonista, di nome Paige, lascia la sua casa per la prima volta e i giocatori devono risolvere i puzzle per aiutarla nel viaggio.

Netflix non ha rivelato una data di lancio, ma il gioco sarà disponibile esclusivamente su cellulare per i suoi abbonati. Il gioco sarà lanciato in agosto anche su Nintendo Switch, PlayStation, PC e Xbox.

Annunciato in occasione dell’evento 2022 Geeked Week di Netflix, The Queen’s Gambit: Chess game è legato alla serie di successo di Netflix, che vede protagonista Anya Taylor-Joy nel ruolo di Beth Harmon, una talentuosa giocatrice di scacchi che vuole diventare la più grande giocatrice del mondo. Il mese prossimo, gli abbonati a Netflix potranno giocare a scacchi nei panni di Beth, risolvere enigmi e competere in partite contro gli amici.

Il gioco rende omaggio alla serie televisiva, in quanto presenta luoghi e personaggi riconoscibili come la casa di Beth, l’orfanotrofio di Methuen, il torneo di Las Vegas, il signor Shaibel, Borgov e altri ancora.

Cut the Rope è stato un gioco molto popolare quando è uscito nel 2010 ed è stato scaricato più di 1,6 miliardi di volte.

Quest’estate, Netflix lancerà una nuova versione del gioco, dando ai giocatori l’accesso a una sfida al giorno invece di rendere disponibili tutti i rompicapo in una volta sola. Come nella versione classica, le sfide riguarderanno il taglio della corda, la raccolta di stelle, il lancio di palloncini e altro ancora.

Crediti immagine: ZeptoLab

Come già annunciato, il 12 luglio Netflix lancerà anche il gioco d’avventura Oxenfree II: Lost Signals. Il gioco è ambientato cinque anni dopo gli eventi del primo gioco Oxenfree – un thriller soprannaturale su un gruppo di amici che accidentalmente disturbano una misteriosa spaccatura dimensionale all’interno di una grotta infestata. Entrambi i giochi sono stati sviluppati da Night School Studio, che Netflix ha acquisito nel 2021.

Nell’annuncio di martedì, la società ha sottolineato che Oxenfree II: Lost Signals è il primo nuovo titolo pubblicato da uno degli studi interni di Netflix.

Secondo Netflix, il gioco conterrà tutti i nuovi personaggi e una storia originale. Oxenfree II: Lost Signals è incentrato su una ricercatrice ambientale, Riley Poverly, che indaga su segnali di radiofrequenza innaturali nella sua città natale.

Oxenfree II: Lost Signals sarà disponibile su mobile in esclusiva per i membri di Netflix. Verrà inoltre distribuito su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Mac tramite Steam.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here