Netflix lancia il gioco di scacchi Queen’s Gambit a luglio

0
489


Il grande gioco in arrivo su Netflix quest’estate sono… gli scacchi. Ma non scacchi qualsiasi: il 25 luglio gli abbonati potranno scaricare un nuovo titolo mobile chiamato The Queen’s Gambit Chess, basato sull’omonima serie in streaming. Sembra che l’esperienza combinerà elementi della storia e dei personaggi della serie con l’insegnamento ai giocatori dei trucchi e dei segreti del classico gioco da tavolo.

Ecco la descrizione ufficiale di Queen’s Gambit

Benvenuti nel mondo di Beth Harmon. Prendete lezioni, giocate a puzzle e partite o gareggiate contro gli amici in questa splendida lettera d’amore al pluripremiato drama. Oltre alla scacchiera, i giocatori possono incontrare volti familiari come il signor Shaibel e Borgov, visitare luoghi iconici come la casa di Beth, l’orfanotrofio di Methuen, il torneo di Las Vegas e altro ancora. Dai principianti ai maestri di scacchi, questa esperienza coinvolgente si rivolge a ogni tipo di fan.

Non è la prima volta che una serie Netflix viene adattata per un gioco Netflix. Uno dei titoli più popolari del servizio è stato finora Too Hot to Handle: L’amore è un gioco.

The Queen’s Gambit è solo uno dei numerosi lanci di giochi previsti per l’estate su Netflix. Il 12 luglio debutterà Oxenfree II: Lost Signals (che arriverà anche su Switch, PlayStation e PC), seguito da una nuova versione del classico rompicapo mobile Cut the Rope il 1° agosto. Sono inoltre elencati come “in arrivo” il gioco di ruolo d’azione Lego Legacy: Heroes Unboxed e un puzzle adventure game chiamato Paper Trail.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here