MWC 2021: torna la fiera sulla telefonia mobile

0
269
MWC 2021

Si svolge a Barcellona l’MWC 2021, la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile.

Cos’è l’MWC 2021?

La GSMA Mobile World Congress, noto come MWC, è la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile. All’evento partecipano numerosi amministratori delegati in rappresentanza di operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo. L’evento nasce nel 1987. Dal 2006 si tiene a Barcellona. L’attuale sede del è la fiera di Barcellona, situata in Av. Joan Carles I, 64, nel comune di L’Hospitalet de Llobregat. La stima dei partecipanti alle singole edizioni si aggira intorno alle 50.000 – 60.000 persone. Poiché la pandemia complica la logistica della fiera, quest’anno ci si aspetta che i partecipanti siano poco meno di 30.000. Molti produttori hanno persino annullato la partecipazione.

MWC 2021: l’edizione di quest’anno

L’MWC di quest’anno si svolge alla fine di giugno e si terrà anche quest’anno, dopo la cancellazione dello scorso anno, come evento ibrido fisico e virtuale. Anche senza una presenza in Spagna, molte aziende sono almeno virtualmente all’evento, approfittando dell’attenzione che il MWC suscita. Mostreranno i nuovi prodotti da lontano. Tra i presenti quest’anno c’è Lenovo, ad esempio, che ha già presentato molti nuovi dispositivi. Tra questi troviamo lo Smart Clock 2. Anche Samsung non è sul posto, ma non perde l’occasione di organizzare un evento virtuale chiamato “Galaxy MWC”. Oltre ai dispositivi appena citati, ci sarà una grossa sorpresa: Elon Musk interverrà all’evento.

Elon Musk

L’eccentrico miliardario parlerà del progetto Starlink, che coinvolge la sua azienda SpaceX. Con l’aiuto di migliaia di satelliti, Musk vuole sviluppare una rete Internet veloce e disponibile in ogni angolo del mondo. Quando l’eccentrico fondatore di Tesla parlerà, lo farà senza lesinare su intrattenimento e annunci corposi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here