Google Stadia: la piattaforma è ora disponibile su Android TV

0
335
Google Stadia

Google ha reso da ora disponibile la piattaforma di gioco Google Stadia su Android TV. Così facendo, i giocatori hanno la possibilità di accedere più facilmente dal cloud, giocando direttamente dal televisore. Inoltre, Android TV consentirà, attraverso l’app mobile dedicata, ad accedere con più account per la prima volta.

Google Stadia è ora disponibile su Android TV?

La società di Mountain View sta facendo progressi con la piattaforma di gioco Google Stadia. Google ha reso la piattaforma disponibile anche su Android TV, così come su Chromecast, il che permette che i giocatori possano accedere più agevolmente dal cloud. Con l’app dedicata per Android TV, i giocatori hanno la possibilità di giocare direttamente dal televisore. Google Stadia ha ottenuto risultati contrastanti dal momento del suo lancio. Oltre ad aver chiuso le sedi di sviluppo, ha riassegnato più di cento dipendenti prima del lancio di un titolo. Degli sviluppatori di terze parti hanno però preso parte in prima linea nel processo di creazione di giochi appositi per la piattaforma. da quel momento la situazione è notevolmente migliorata. Tali miglioramenti permettono a Google Stadia di avanzare i suoi investimenti, proprio grazie alle risorse di aziende che si dedicano alla creazione di giochi basati su cloud.

L’accesso alla piattaforma tramite Android TV porterà miglioramenti?

Secondo 9To5Google, in un futuro i giochi non dovranno includere console particolarmente costose. A suggerire questo è proprio l’annuncio di Mountain View, secondo cui tutti coloro che dispongono di un Chromecast recente potrà tranquillamente accedere a Stadia. Accedendo dunque tramite Android TV – cosa da ora possibile – o da Google TV, gli utenti possono utilizzare un controller Bluetooth supportato. Tra i controller inclusi vi sono anche, come riporta Google, PlayStation e Xbox. Potrebbe inoltre esservi la possibilità di usare un controller Nintendo Switch Pro in futuro. Un altro miglioramento per quanto riguarda la piattaforma di gioco su Android TV riguarda la possibilità di consentire l’accesso con più account per la prima volta, attraverso l’app mobile dedicata Stadia.


Leggi anche: Google e Samsung si uniscono per creare gli orologi Android

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here