Motorola ha appena lanciato un nuovo telefono Android per sfidare il Pixel 8

0
384

Motorola sta introducendo sul mercato un nuovo dispositivo di fascia media, che non solo ha un prezzo inferiore di 100 dollari rispetto al Google Pixel 8, ma offre anche alcune interessanti comodità. Salutate il Motorola Edge (2023), un telefono elegante che offre un’estetica in vetro curvo e una struttura rivestita in pelle a un prezzo di partenza di 599 dollari negli Stati Uniti.

L’aspetto dell’ultimo Edge è familiare a quello dei suoi predecessori, ma questo offre il chipset Dimensity 7030 di MediaTek abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria a bordo. Il telefono è dotato di Android 13, ma Motorola non ha dichiarato quanti aggiornamenti del sistema operativo riceverà. Inoltre, nella confezione di vendita non è presente alcun adattatore per la ricarica.

Il display OLED da 6,6 pollici HDR-ready FHD+ (2400 x 1080 pixel) ha una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una luminosità massima di 1.200 nit. Il vetro curvo ha un aspetto gradevole e Motorola dichiara che la struttura dell’Edge (2023) è certificata IP68, il che significa che è in grado di gestire occasionali schizzi d’acqua senza friggere la scheda elettronica.

Uno dei maggiori punti di forza del telefono è l’offerta di una batteria da 4.400 mAh che supporta la ricarica rapida a 68 W, oltre il doppio di quella del Pixel 8. Motorola afferma che 10 minuti di ricarica sono sufficienti per un giorno intero di utilizzo, ma questi parametri sono soggettivi. Per fortuna, il dispositivo supporta anche la ricarica wireless a 15W e la possibilità di condividere l’energia con altri dispositivi con la stessa modalità wireless a una velocità di 5W.

Sul retro è presente una fotocamera principale da 50 megapixel stabilizzata otticamente con supporto per funzioni quali Active Photos, Night Vision e acquisizione 4K a 30fps. La fotocamera principale offre un’impressionante apertura f/1,4 e si affida al pixel binning 4-in-1 per elaborare i dati della luce su superpixel da 2 micron.

In parole povere, può far entrare più luce e produrre scatti con maggiori dettagli e profondità. La fotocamera ultralarga si affida a un sensore da 13 megapixel che realizza anche scatti macro ritagliati digitalmente, mentre i selfie sono affidati a uno scatto da 32 megapixel.

Il Motorola Edge (2023) costa 600 dollari ed è ora disponibile sul sito ufficiale dell’azienda, su Amazon e Best Buy. È disponibile nella sola colorazione Eclipse Black con finitura in pelle vegana.

L’ultima proposta di Motorola sembra un telefono di valore per il suo prezzo, ma la concorrenza è più agguerrita che mai. Il Pixel 8 di Google offre un silicio più veloce, aggiornamenti del sistema operativo Android per i prossimi sette anni e ottime fotocamere abbinate a un software ricco di funzionalità. Anche il Galaxy S23 FE di Samsung si aggira nella stessa fascia di prezzo, e per quel prezzo si può facilmente trovare un iPhone mainline ricondizionato o scontato.

Tuttavia, vale la pena tenere d’occhio il Motorola Edge (2023) se siete alla ricerca di un telefono sotto i 600 dollari. Proveremo l’Edge (2023) appena possibile per vedere se vale la pena spendere quella cifra, quindi restate sintonizzati per una recensione completa in arrivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here