Modalità foto di Forza Horizon 5: scattare, salvare e dove trovare le foto

0
678

Forza Horizon 5 deve essere la voce visivamente più sbalorditiva e coinvolgente dell’acclamata serie fino ad oggi.
In mostra le meraviglie naturali e i diversi biomi che popolano il Messico, la potenza delle prestazioni visive del ray-tracing e l’eccezionale attenzione ai dettagli nel design dell’auto, il tutto racchiuso in un’unica splendida esperienza di gioco. In questa guida, delineiamo ciò che i giocatori devono sapere sulla modalità foto in Forza Horizon 5, da come attivare la funzione, scattare foto, trovare quella che hai salvato e altro ancora.

Che cos’è la modalità foto in Forza Horizon 5?

La modalità foto è una funzione fotografica che consente ai giocatori di catturare i loro momenti di gioco preferiti, vittorie e fallimenti. Usando la fotocamera del gioco, puoi scattare foto di qualsiasi cosa, salvarle nella tua galleria e condividerle con i tuoi amici o con la community di Forza online. Questa funzione è diventata una scuderia di Forza da Forza Motorsport 2, per la quale puoi catturare i tuoi momenti di gloria tagliando il traguardo o mostrando i tuoi ultimi ritrovamenti del fienile per guadagnare XP. I giocatori possono cercare gli obiettivi stagionali per la modalità foto, che mette in evidenza sfide fotografiche specifiche a cui i giocatori possono partecipare.

Come attivare la modalità foto in Forza Horizon 5?

Esistono due modi in cui i giocatori possono attivare la modalità foto in Forza Horizon 5. Entrambi i metodi sono applicabili sia per le versioni PC che Xbox del gioco. Il primo metodo è premere i pulsanti predefiniti mappati sulla modalità foto in Forza Horizon 5. Sul controller Xbox One, è il pulsante direzionale su, mentre sulla tastiera, il tasto P farà il lavoro. L’altro metodo è navigare nel menu principale del gioco e trovare il sottomenu Creative Hub, dove puoi trovare la modalità foto nel gioco. La selezione della modalità foto porterà i giocatori fuori dal menu all’ultima posizione nota in Free-Roam.

Come acquisire foto ?

Una volta attivata la modalità foto, questa operazione bloccherà l’attività di gioco corrente da cui i giocatori hanno il controllo della telecamera di gioco. Da qui, avrai accesso a molti preset fotografici da luminosità, contrasto, zoom, regolazione della messa a fuoco o applicazione di filtri ed effetti fotografici. Questi sono i preset disponibili:

  • Velocità dell’otturatore: durata dell’esposizione della foto alla luce.
  • Modalità messa a fuoco: controllo del comportamento della fotocamera bloccando o continuando a regolare la messa a fuoco quando si preme a metà il pulsante di scatto della fotocamera.
  • Messa a fuoco: regola la nitidezza della foto.
  • Esposizione: concentrazione di luce che colpisce il sensore della fotocamera o la pellicola.
  • Apertura: controlla il livello di nitidezza della foto; un’apertura bassa richiede una sfocatura morbida dello sfondo della foto mentre l’apertura alta è l’opposto: una sfocatura elevata sullo sfondo della foto.
  • Forma Bokeh: si riferisce all’effetto glitter dell’immagine creato quando la fotocamera non è a fuoco.
  • Campionamento: privilegia la velocità della foto rispetto alla qualità.
  • Impostazioni colore: include Contrasto, Colore, Luminosità, Seppia, Vignettatura e Temperatura, che possono alterare la vivacità della foto.

Se desideri fare una rapida ripresa della tua auto, ora sarebbe il momento di farlo premendo il pulsante X sul controller Xbox One o premendo Invio sulla tastiera del PC. Una volta scattato, ci vorrà del tempo per l’elaborazione prima di chiederti di salvare l’immagine. I giocatori possono selezionare la posizione del file per la foto e rinominarla prima che venga salvata. Tuttavia, se desideri modificare le tue foto per renderle pronte per Instagram, puoi modificare la composizione della foto con i preset della fotocamera disponibili. Mentre modifichi la tua foto, puoi visualizzare le modifiche apportate premendo il pulsante Visualizza (a sinistra del pulsante Home di Xbox) o premendo Backspace sulla tastiera.

Dove trovare le foto salvate in Forza Horizon 5?

Le tue foto salvate possono essere trovate nella Galleria fotografica del gioco. Questo può essere trovato accedendo al sottomenu Creative Hub del gioco, e da qui, i giocatori possono visualizzare tutte le loro foto, nonché visualizzare le foto migliori, in primo piano e più recenti scattate dai membri della community di Forza. C’è anche una comoda barra di ricerca in cui puoi sfogliare le foto della community utilizzando parole chiave basate su produttore di auto, modello di auto, colore o un creatore specifico. I giocatori possono anche cercare immagini tramite un codice di condivisione in grado di individuare la foto specifica che stai cercando. Con tutte queste informazioni a portata di mano, scatterai foto e le condividerai con la community di Forza a velocità record. Divertiti con la modalità foto e divertiti a scattare foto all’Horizon Festival!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here