Microsoft Surface Laptop 4: un laptop con molte funzionalità

0
640
Microsoft Surface Laptop 4

Il Surface Laptop 4 di Microsoft è uno dei pochi dispositivi, se non l’unico, ad aver risolto i problemi che in molti riscontrano con altri modelli, come scarse prestazioni o mancanza di configurazioni solide. Punto di forza di questo modello è la durata della sua batteria, ma anche i suoi nuovi processori AMD. Il prezzo, pari a circa 1800 euro, delinea un buon rapporto qualità-prezzo viste tutte le funzionalità d cui dispone.

Quali sono le caratteristiche di Microsoft Surface Laptop 4?

Microsoft Surface Laptop 4 è un dispositivo molto sottile, di soli 0,58 pollici per 15 pollici. Il telaio è di piccole dimensioni, il che ne aumenta la qualità costruttiva. Il coperchio è invece più rigido, mentre la cerniera è agevole e facile da aprire. Il design ultrasottile permette di mettere in evidenza lo schermo. È infatti uno dei pochi laptop da 15 pollici a disporre di uno schermo 3:2. Le porte includono USB-C 3.1, USB-A, jack per cuffie e Surface Connect magnetizzato. Microsoft Surface Laptop 4 fornisce un’ampia selezione di processori Intel e AMD. Questo laptop beneficia inoltre di tutti i vantaggi offerti dai nuovi processori Ryzen 4000. Il dispositivo utilizza la grafica Radeon, il che rappresenta un notevole miglioramento rispetto alla grafica Vega 9 del modello precedente.

Il laptop vanta molte funzionalità innovative

Una svolta veramente importante in questo modello si riscontra nella durata della sua batteria. Microsoft garantisce una durata pari a ben 17 ore. Si tratta di un aumento di 4 ore rispetto ai precedenti modelli. La risoluzione di Surface Laptop 4 è di tipo 2256 x 1504 pixel, molto nitida e anche molto luminosa con i sui 378 nit. Lo schermo è in grado di raggiungere il 97% dello spazio colore sRGB, ma solo il 73% di AdobeRGB. Sotto la tastiera sono collocati gli altoparlanti, rivolti verso l’alto. Il suono ha un profilo audio relativamente più corposo se comparato con altri laptop.

La tastiera e il touchpad sono di ottima qualità. Il layout è spazioso ed è più agevole per digitare. I tasti dispongono di una retroilluminazione bianca uniforme e coerente. Tuttavia, sono disponibili sono tre livelli di controllo per la luminosità. Il touchpad è invece di vetro. Per quanto riguarda la sicurezza, Microsoft Surface Laptop 4 non include un lettore di impronte digitali, ma utilizza esclusivamente la telecamera IR.


Leggi anche: Apple vs Microsoft, due giganti a confronto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here