Microsoft presenta il nuovo Surface Laptop Studio

0
200
Surface Pro 7 Plus

A sorpresa Microsoft ha annunciato il suo nuovo Surface chiamato Surface Laptop Studio. In occasione di un evento dedicato alle novità dell’azienda, il Ceo Panos Panay ha anche presenato il nuovo Surface Pro 8 ridisegnato, Surface Go 3, e i nuovi aggiornamenti a Surface Pro X e Surface Slim Pen 2.

In attesa di scoprire le potenzialità del nuovo sistema operativo, Microsoft ha fatto bene di rivelare questo nuovo prodotto con l’obiettivo di far salire l’hype attorno a Windows 11.

Microsoft, quali sono le caratterisiche del Surface Laptop Studio?

L’aspetto principale di questi nuovo device è la nuova impalcatura di cui è dotato. E’ in grado infatti di passare da un laptop a un yablet classico, grazie alla presenza di una cerniera resisten. Il display poi è ancor più evoluto, Micfrosoft ha puntato molto su questo aspetto, aprendo le porte al PixelSense. Questa nuova tecnologia si adatta al nuovo pennino Surface Slim Pen 2 per il disegno e la scrittura. La risoluzione è di 2400×1600 pixel mentre il refresh rate è da 120 Hz. La dotazione hardware del prodotto poi è corredata da processori IntelCore di undicesima generazione, 4 porte USB, WiFi 6 e fotocamera da 1080p.

Il comunicato della Microsoft

Oggi, alle soglie di Windows 11, stiamo rivelando il più grande aggiornamento del portafoglio Surface nella sua storia“, ha dichiarato Microsoft in un comunicato. “Con display PixelSense, nuova tecnologia della penna, microfoni e fotocamere premium, silicio potente e fattori di forma versatili, i nuovi dispositivi Surface sono progettati per portare l’innovazione di Windows al livello successivo.


Microsoft e i guai con la sicurezza degli utenti

Microsoft Power Apps espone milioni di dati personali al pubblico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here