Mario Golf Super Rush, il nuovo titolo a giugno

0
566

I fan di Mario aspettavano da tempo il nuovo gioco su Nintendo Switch, dopo l’acquisizione di Next Level Games. Le ipotesi erano state diverse: chi pensava a Mario Strikers, chi sperava in Mario Baseball. Ecco invece questo titolo, anche lui molto atteso: si tratta di Mario Golf Super Rush.

Mario Golf Super Rush, quando uscirà?

L’uscita su Switch è prevista a giugno, a cura dello sviluppatore Camelot. Precedentemente questo aveva già fatto uscire Mario Tennis Aces, con cui pare che quest’ultimo abbia molto in comune: questa circostanza darebbe motivo al pubblico di avere grandi aspettative per Super Rush.


Animal Crossing e Super Mario insieme in un nuovo evento


Super Rush e Tennis Aces, vediamo le similitudini

In entrambi i titoli, Camelot ha sovrapposto sistemi di gioco unici all’esperienza sportiva, creando qualcosa di nuovo. Mario Tennis Aces presentava poteri di time bending e super mosse per far sembrare il tennis un gioco di combattimento: Super Rush ha aggiunto elementi di gioco di società che rendono il golf più caotico. Inoltre, possiedono ambedue la possibilità di personalizzare il proprio gioco, per quanto riguarda stile e controllo. A questo si aggiunge il multiplayer.

Pro e contro

Quanto abbiamo visto prima può essere positivo per entrambe le esperienze di gioco. Esistono però anche dei contro. Ad esempio la modalità Storia: in Super Rush è eccitante, in Tennis Aces più deludente. La ripetizione di progetti, missioni ed elementi di gioco non contribuivano a rendere il gioco interessante, al contrario. I trailer in tutti e due i casi promettevano una buona esperienza: chissà se Super Rush sarà all’altezza delle aspettative.

Differenze sostanziali

C’è però una differenza: in questo nuovo gioco è stata inserita la modalità Speed Golf, che consente ai giocatori di gareggiare tutti contemporaneamente per finire il percorso. Un’idea nuova, che pare aver preso ispirazione da Mario Party e da Mario Kart. Sappiamo tutti, inoltre, che il golf in sé stesso non sia il gioco più dinamico del mondo. Mario Golf Super Rush riesce a renderlo più avvincente, più un’esperienza arcade che una semplice simulazione. Un punto poco chiaro è però la grafica, soprattutto dei campi da golf. Sembra infatti molto semplice, pure se tecnicamente impressionante e molto pulita.

Mario Golf Super Rush, l’attesa

Come abbiamo già detto, il suo precedente Tennis Aces si è rivelato fondamentalmente deludente. La speranza quindi è che Mario Golf risolva questo problema. Occorre però ricordare che a giugno saranno trascorsi tre anni dall’uscita di Tennis Aces: di conseguenza, Camelot avrà tutto il tempo di rifinire questo nuovo titolo. Rimaniamo dunque in attesa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here