L’Xbox Game Showcase di quest’anno promette di essere diverso

0
365
xbox marzo 2021
Immagine Pagina Twitter Games With Gold Xbox del 23 febbraio 2021


Microsoft sta definendo le aspettative per il suo grande Xbox Games Showcase di domenica, affermando che lo spettacolo di circa due ore non prometterà troppo come hanno fatto i precedenti showcase e keynote dell’E3. Ma l’azienda non sta nemmeno ridimensionando le aspettative su ciò che arriverà da Xbox Game Studios e Bethesda Softworks: ai fan di Xbox saranno offerti “giochi, giochi, giochi, giochi e Starfield”, ha dichiarato su Twitter il vicepresidente del marketing dei giochi Xbox Aaron Greenberg.

Greenberg ha anche affermato che nessuno dei giochi first-party di Xbox presenti all’Xbox Games Showcase “è costituito da trailer in computer grafica”, apparentemente una risposta a un recente showcase di Sony, produttore di PlayStation, ricco di computer grafica e ad alcuni degli showcase passati di Microsoft, in cui sono stati rivelati titoli in fase di sviluppo come Fable, Perfect Dark e Avowed. Greenberg ha promesso che “tutto è costituito da filmati in-game, filmati in-engine o filmati in-game con alcune cinematiche. Ogni trailer sarà etichettato in modo da essere chiaro per i nostri fan”.
Il vicepresidente di Xbox ha anche confermato, forse in modo sfacciato, che “non ci saranno trailer cinematografici nel nostro show di giochi”. Come si ricorderà, Sony ha mostrato un trailer del suo film live-action su Gran Turismo durante il PlayStation Showcase del mese scorso. E Microsoft ha usato un po’ del suo tempo ai The Game Awards nel 2021 per pubblicizzare la sua serie televisiva Halo.

A differenza dell’anno scorso, il team di Xbox non prometterà che tutto ciò che mostrerà quest’anno uscirà nei 12 mesi successivi, ha dichiarato Greenberg. Microsoft ha preso questo impegno in occasione dell’Xbox Games Showcase del 2022, una promessa che non ha potuto mantenere per giochi come il nuovo Forza Motorsport, Ark 2 e STALKER 2.

L’Xbox Games Showcase di Microsoft andrà in onda domenica 11 giugno a partire dalle 10 a.m. PDT/1 p.m. EDT/7 p.m. CEST e sarà trasmesso in streaming sui canali YouTube, Twitch e Facebook di Xbox. Subito dopo lo show, si terrà lo Starfield Direct di Bethesda Softworks. La presentazione di Starfield promette “nuovi gameplay, interviste agli sviluppatori e informazioni privilegiate dietro le quinte” per il prossimo gioco per PC Windows e Xbox Series X.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here