Louis Vuitton lancia un videogioco con NFT integrato

0
299
Luis Vuitton

In questo nuovo progetto, la moda e il gioco si incontrano. Per celebrare il 200ᵉ compleanno del fondatore di Louis Vuitton, il marchio di lusso francese lancia un gioco mobile chiamato solennemente Louis: The Game. Il gioco sarà disponibile dal 4 agosto su iOS e Android.

Cosa sarà il nuovo gioco di Louis Vuitton?

L’avventura sarà caratterizzata dalla mascotte della casa di moda, Vivienne, una bambola di legno vestita con il logo floreale del marchio. I giocatori saranno in grado di esplorare una modalità colorata, dove li attendono diverse missioni. Una nuova caratteristica è che gli NFT saranno integrati nel gioco. “Le generazioni sono ora definite dalla tecnologia, non dall’età. Il modo migliore per coinvolgere le persone è attraverso il mezzo che amano”, ha detto Michael Burke, il CEO del marchio.


Stay Free, NFT di Snowden venduto per 5 milioni


Gli NFT

È probabile che i gettoni non fungibili del gioco creino un nuovo mercato. Infatti, permettendo a chiunque di diventare proprietario di un’opera digitale, gli NFT sono diversi da qualsiasi altro e appaiono come oggetti da collezione, proprio come quelli di lusso. “Stiamo entrando nel nostro terzo secolo. Siamo coinvolti in qualcosa di più grande della nostra generazione“, ha detto Michael Burke. Gradualmente, gli NFT stanno servendo l’esperienza delle case di moda e di lusso. Anche la settimana della moda di quest’anno ha ceduto alla tendenza con l’aiuto di Arianee, specializzata nella creazione di passaporti digitali via NFT per le marche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here