L’Open Foldable di OnePlus e il OnePlus 12 hanno ora una data di lancio

0
403
OnePlus 9R

Dopo l’indiscrezione sul nome del primo smartphone pieghevole di OnePlus della scorsa settimana, un nuovo indizio suggerisce anche una data di lancio specifica per il dispositivo. Se si crede a questa notizia, il OnePlus Open potrebbe essere presentato alla fine di agosto, in concomitanza con l’evento di questo mese dedicato ai dispositivi pieghevoli di Samsung.


Data di lancio del primo smartphone pieghevole di OnePlus


La stessa fonte che ha riferito per la prima volta che OnePlus potrebbe annunciare e rilasciare il suo dispositivo pieghevole nel mese di agosto, ora fornisce una data specifica per il lancio. Secondo il prolifico leaker Max Jambor, OnePlus terrà un evento il 29 agosto a New York e farà debuttare il OnePlus Open. Questo dettaglio è supportato da SmartPrix, che ha anche diffuso le prime immagini del dispositivo pieghevole.

L’anno scorso è stato ricordato che anche il OnePlus 10T è stato svelato nello stesso mese e nello stesso luogo. Ciò conferisce ulteriore credibilità alle informazioni fornite.


Immagine di OnePlus Fold


Il rendering generato al computer del OnePlus Fold mostra cornici più sottili intorno al display e un fattore di forma più alto. Lo schermo principale dovrebbe misurare 7,8 pollici di larghezza, mentre lo schermo di copertura misura 6,3 pollici.
Per quanto riguarda la data di uscita del OnePlus Open, non è stato detto se l’evento di lancio vedrà una disponibilità successiva. È possibile che il portatile arrivi nei negozi subito dopo il lancio o solo qualche settimana dopo. È interessante notare che il OnePlus Open si scontrerebbe con il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Flip 5 di Samsung, che dovrebbero essere annunciati alla fine di luglio.

Si dice che il OnePlus Open o Fold avrà una forma pieghevole a libro con uno schermo di copertura AMOLED da 6,3 pollici e un display principale 2K da 7,8 pollici. Inoltre, sarà alimentato da un chip Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a 16 GB di RAM e 256/512 GB di storage. La configurazione a tre fotocamere sul retro è guidata da un sensore principale da 48 MP insieme a uno scatto ultrawide da 48 MP e uno periscopico da 64 MP.

Immagini di OnePlus 12


Le immagini trapelate del non ancora annunciato OnePlus 12 mostrano la posizione dei pulsanti e il nuovo display con fori centrati.


Finestra di lancio del OnePlus 12 in Cina e nei mercati internazionali


Non solo il lancio del OnePlus Open è stato chiarito. La fonte ha parlato anche dell’altra prossima ammiraglia di OnePlus, ovvero il OnePlus 12. Non c’è da sorprendersi: OnePlus dovrebbe presentare il OnePlus 12 a dicembre in Cina. Seguirà un rilascio globale a gennaio o febbraio 2024.

Il OnePlus 12 è stato oggetto di numerose fughe di notizie, tra cui gli ultimi rendering che mostrano la nuova fotocamera a periscopio sul retro. Il dispositivo sarà inoltre dotato di un nuovo foro centrale e di cornici più sottili sul display. Il dispositivo sarà dotato del non ancora annunciato Snapdragon 8 Gen 3 piuttosto che del processore di punta di quest’anno di Qualcomm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here