Le cuffie Apple AR/VR potrebbero arrivare nel 2022

Secondo un analista della Apple le cuffie per la realtà mista prodotte dalla società di Cupertino potrebbero essere lanciate sul mercato nel 2022

0
1045
Le cuffie Apple AR/VR

Secondo l’analista di Apple, Ming-Chi Kuo, le cuffie per la realtà mista AR/VR prodotte dalla società di Cupertino potrebbero essere lanciate sul mercato entro la metà del 2022, insieme agli occhiali AR di Apple entro il 2025. Inoltre l’analista parla addirittura di lenti a contatto AR futuristiche entro il 2030.

Quando arriveranno sul mercato le cuffie Apple AR/VR?

L’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha riferito che le cuffie Apple AR/VR potrebbero essere lanciate sul mercato molto prima del previsto. Kuo prevede che le cuffie per la realtà mista di Apple saranno rilasciate entro la metà del 2022, insieme agli occhiali AR di Apple entro il 2025. L’analista ha inoltre affermato che lenti a contatto AR futuristiche potrebbero essere lanciate sul mercato entro il 2030. Kuo ha dichiarato: “Prevediamo che la roadmap del prodotto MR / AR di Apple includa tre fasi: tipo di casco entro il 2022, tipo di occhiali entro il 2025 e tipo di lenti a contatto entro il 2030-2040. Prevediamo che il prodotto del casco fornirà esperienze AR e VR. Mentre i tipi di occhiali e lenti a contatto avranno maggiori probabilità di concentrarsi sulle applicazioni AR”.

Kuo offre delle anticipazioni

L’analista afferma che l’auricolare sarà più leggero di altri auricolari VR con un peso di circa 100-200 grammi. Inoltre avrà un proprio chip e spazio di archiviazione. Il costo degli auricolari dovrebbe essere tra i mille e i 3 mila dollari. Questo fa pensare che usciranno cari modelli di cuffie, tra cui un’edizione premium e un’opzione più economica.  Kuo riferisce anche che gli occhiali per la realtà aumentata, prodotti dall’azienda di Cupertino, dovrebbero presentare display micro OLED e offriranno un’esperienza AR trasparente.  Invece per quanto riguarda le lenti a contatto intelligenti Kuo non ha rilasciato commenti in particolare se non affermare che inaugurerà l’era del “computer invisibile”.


Leggi anche: Apple Glass: display sempre puliti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here