Nuova fotocamera di OnePlus 9: lancio rimandato

0
491
Nuova fotocamera

I fan di OnePlus che si aspettano che OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro vengano ufficialmente svelati rimarranno delusi nel sentire che i telefoni non erano pronti per l’uscita dell’8 marzo. Tuttavia, il fornitore di smartphone cinese ha confermato l’enorme aggiornamento della fotocamera che ci aspettavamo per la serie OnePlus 9.

La partnership con Hasselblad è ufficiale, con OnePlus che conferma che investirà 150 milioni di dollari nei prossimi tre anni nello sviluppo della fotocamera. La società ha anche rivelato la data dell’evento di lancio della serie OnePlus 9. I nuovi telefoni saranno annunciati il ​​23 marzo.

Com’è la qualità della fotocamera OnePlus?

Diverse voci su OnePlus 9 hanno affermato che i telefoni OnePlus 9 sarebbero dotati della tecnologia della fotocamera Hasselblad. OnePlus sta cercando di migliorare in modo significativo l’esperienza della fotocamera sui suoi telefoni. Le ammiraglie di OnePlus sono migliorate ogni anno e più costose, poiché OnePlus ha colmato il divario con i rivali. Tuttavia, i telefoni OnePlus non sono noti per la loro abilità con la fotocamera, come nel caso di iPhone, Google Pixel, Galaxy S o le ultime ammiraglie di Huawei.

La partnership con Hasselblad potrebbe aiutare OnePlus a fornire queste prestazioni extra nei prossimi anni. Tutto inizia con la serie OnePlus 9, OnePlus. Hasselblad co-svilupperà i sistemi di fotocamere per i telefoni di punta OnePlus a partire dai telefoni OnePlus 9.

Software nuova fotocamera

La partnership inizierà a partire da miglioramenti del software. Tra cui la regolazione del colore e la calibrazione del sensore, e si estenderà a più dimensioni in futuro. OnePlus e Hasselblad hanno sviluppato la nuova calibrazione del colore naturale con Hasselblad nel corso di mesi di verifica approfondita e messa a punto. Dovrebbe fornire colori più accurati dal punto di vista percettivo e dall’aspetto naturale. Potrebbe servire come nuovo standard di calibrazione del colore per le future fotocamere degli smartphone.

C’è anche una nuova modalità Hasselblad Pro in arrivo sui telefoni OnePlus, la prima per il produttore di tecnologia della fotocamera. La modalità Hasselblad Pro offrirà agli utenti un aspetto e una sensazione Hasselblad autentici. Gli utenti potranno regolare diversi parametri, inclusi ISO, messa a fuoco, tempi di esposizione, bilanciamento del bianco e altri. Sarà disponibile anche un formato RAW a 12 bit, che offre agli utenti colori ancora più ricchi e una gamma dinamica più elevata.

Hardware nuova fotocamera

OnePlus ha anche affermato che prevede di apportare diversi miglioramenti all’hardware della fotocamera nei prossimi anni. Tra cui una fotocamera panoramica con un campo visivo di 140 gradi. Tecnologia T-lens per una messa a fuoco fulminea nella fotocamera frontale e una lente a mano libera. Quest’ultimo sarà introdotto con la serie OnePlus 9 e dovrebbe eliminare la distorsione dei bordi nelle foto ultra larghe.

OnePlus ha anche rivelato alcune delle specifiche della fotocamera di OnePlus 9. Il telefono sarà dotato di un sensore Sony IMX789 personalizzato. Sensore della fotocamera principale più grande e avanzato mai visto su un dispositivo OnePlus. La fotocamera offrirà fino a 64 volte più colori rispetto a prima grazie alla modalità RAW a 12 bit, che offrirà anche colori più dinamici e ‘vibranti’ nelle immagini. La fotocamera Hasselblad per dispositivi mobili supporterà la registrazione video HDR e il supporto per le modalità video 4K 120 fps e 8K 30 fps.

OnePlus e Apple

Suona tutto bene sulla carta, ma OnePlus deve ancora lanciare OnePlus 9. L’evento di lancio di OnePlus 9 si svolgerà il 23 marzo, ma si vocifera che Apple ospiterà un evento lo stesso giorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here