L’aggiornamento di Gran Turismo 7 è in arrivo il 7 agosto: aggiunge quattro auto, tra cui la Corolla di GR

0
413
Gran Turismo 7
Immagini Pagina Twitter Gran Turismo 7 del 23 Febbraio 2021

Il prossimo aggiornamento di Gran Turismo 7 è in arrivo lunedì 7 agosto, come confermato oggi in un Tweet insolitamente tempestivo dal creatore della serie Kazunori Yamauchi.

È una data che abbiamo tenuto d’occhio per un po’, poiché era già stata annunciata all’inizio del mese come il giorno in cui una nuova auto – la Toyota GR Corolla Morizo Edition – sarebbe stata disponibile per alcuni giocatori.

Di solito Yamauchi twitta le tradizionali immagini di silhouette che annunciano le auto in arrivo nel gioco il fine settimana precedente l’aggiornamento. Tuttavia, ha postato oggi per confermare l’aggiornamento, con ben otto giorni di anticipo rispetto all’evento.

Questo probabilmente per rispondere ai fan che si aspettavano un aggiornamento dei contenuti prima della fine di luglio, dato che la maggior parte dei mesi di vita del gioco ha avuto un aggiornamento nell’ultima settimana completa. Tuttavia, Yamauchi ha anche dichiarato in precedenza che gli aggiornamenti non sono mensili per scelta e possono essere più o meno frequenti.

Il Tweet (o forse la “X”, a seconda dello stato del rebrand del sito oggi) rivela che l’aggiornamento porterà quattro auto ed è giusto dire che non tutte sono del tutto attese…

Naturalmente ci aspettavamo l’auto di centro-sinistra, ovvero la Toyota GR Corolla di cui sopra. C’è però un’avvertenza su questo veicolo: non sarà effettivamente disponibile per l’acquisto nel gioco attraverso Brand Central fino alla fine di settembre.

I giocatori avranno invece accesso all’auto in modalità Sport per allenarsi in vista dell’ultimo round della Toyota Gazoo Racing GT Cup 2023 – che utilizza l’auto per una gara a Watkins Glen – e tutti i giocatori che parteciperanno a un round del campionato la riceveranno in regalo alla fine del torneo, il 27 agosto.

Le altre tre auto dovrebbero essere disponibili dal momento in cui i server del gioco torneranno a funzionare dopo l’aggiornamento del 7 agosto. In senso antiorario c’è una supercar molto attesa, la nuova Maserati MC20. Sembra che si tratti della versione a testa fissa piuttosto che del modello Cielo convertibile, ma in ogni caso l’auto monta un V6 biturbo da tre litri da 620 CV.

Ancora una volta vediamo quella che sembra essere una vettura di ritorno della serie, sotto forma di Chevrolet Corvette di prima generazione. Tuttavia, come possiamo vedere dalle feritoie del cofano, si tratta di un modello del 1958 e non della versione del 1954 di Gran Turismo® 4-6.

Infine, c’è il veicolo più curioso di tutti, che è chiaramente un furgone commerciale. Da un’attenta analisi dei dettagli, sembra trattarsi di un veicolo di emergenza basato sulla Toyota Hiace, noto come “HiMedic”. In particolare, si tratta di un’auto che abbiamo già visto nel gioco, come giocattolo nella location di Tomica Town Scapes!

Naturalmente questo rappresenta solo il contenuto dei veicoli in arrivo con il prossimo aggiornamento, e non ci sono ancora informazioni su altri dettagli dell’aggiornamento. I fan si aspetteranno probabilmente un nuovo tracciato, visto che è passato un bel po’ di tempo dall’ultima aggiunta di nuovi circuiti, ma non ci sono ancora informazioni in tal senso.

L’aggiornamento arriva inoltre pochi giorni prima della data originale della prima del film di Gran Turismo e del Gran Turismo World Series Showdown di Amsterdam. Non è da escludere che l’aggiornamento sia legato al film o, come già visto in precedenza con la finale della GT World Series, a gare speciali di gioco con ricompense di alto valore.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare lunedì 7 agosto alle ore 06:00-0:00 UTC. Non dimenticate che non sarà possibile accedere ai server del gioco – compreso il salvataggio della partita – finché i server non saranno offline e non avrete installato l’aggiornamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here