La data di uscita di GTA 6 potrebbe essere già nel 2023

0
282

Secondo i rapporti, GTA 6 è in sviluppo e potrebbe avere una mappa in evoluzione in stile Fortnite, ma quando potrebbe essere rilasciato il gioco tanto atteso? Secondo la previsione di un analista, la prossima entrata nella popolare serie di Rockstar potrebbe essere in lavorazione per il 2023 o 2024.

Cosa sappiamo su GTA 6?

Take-Two, che possiede Rockstar, ha detto nel suo annuncio di acquisizione di Zynga questa settimana che avrebbe avuto un “tasso di crescita annuale composto” del 14% fino al FY2024. Un analista della società di ricerca Jeffries ha detto ad Axios che ci sono “solo una manciata di titoli” che hanno il potere di dare a Take-Two la fiducia di poterlo raggiungere, e si crede che uno sia un gioco Rockstar. Doug Creutz di Cowen & Company ha detto che questo indica un “probabile lancio di GTA 6 in FY24“. L’anno fiscale 24 di Take-Two va dal 1 aprile 2023 al 31 marzo 2024, quindi il suggerimento è che GTA 6 verrebbe rilasciato in quel periodo. Altri rapporti hanno suggerito che GTA 6 potrebbe non uscire fino al 2025. Nel 2021, Kotaku ha riferito che Rockstar Games aveva iniziato a lavorare sul suo prossimo gioco, una nuova voce nella serie GTA. Tuttavia, Rockstar Games non ha confermato questo.

Le origini di Grand Theft Auto

GTA V è stato originariamente rilasciato nel 2013 su PS3 e Xbox 360 prima di arrivare su PC, PS4 e Xbox One in seguito. Ha venduto più di 155 milioni di copie su tutte le piattaforme fino ad oggi, e il gioco d’azione open-world è diretto a PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel marzo 2022. Rockstar sta anche rilasciando un’edizione standalone della popolare modalità multiplayer GTA Online del gioco, e sarà gratuita su PS5 per gli abbonati a PS Plus per i primi tre mesi. Take-Two sta pagando 12,7 miliardi di dollari per acquisire lo studio di giochi sociali Zynga come parte della più grande acquisizione nella storia dei videogiochi con un ampio margine. L’azienda ha detto che ora c’è un “percorso chiaro” per il rilascio di giochi per console e PC su mobile, ma resta da vedere se GTA è diretto ad uno smartphone in qualsiasi momento presto. Guardando avanti, Take-Two ha detto che si aspetta di fare circa la metà delle sue entrate annuali da mobile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here