I migliori altoparlanti Bluetooth sono robusti, portatili e pratici. JBL Charge 5, quinta generazione dei modelli JBL Charge, è un buon esempio di Bluetooth con caratteristiche avanzate e buone funzionalità. Di tratta di un nuovo modello molto più durevole e con un suono migliorato rispetto ai precedenti.
Quali sono le caratteristiche di JBL Charge 5?
JBL Charge 5 presenta un logo più grande ma più classico del modello precedente. La sottoscocca gommata è stata inoltre implementata con linee diagonali per facilitare la trazione del dispositivo nel momento dell’appoggio. A livello di specifiche tecniche, le estremità della carrozzeria hanno un rinforzo gommato più robusto, così come è aumentato lo spessore dell’altoparlante. Si possono notare molti miglioramenti anche sotto il cofano. Vi è infatti un nuovo tweeter da 20 mm che presenta un’amplificazione di potenza dedicata. Il Bluetooth 5.1 è una scelta sicuramente più moderna rispetto allo scorso modello, che era 4.2. La batteria rimane tuttavia da 7500 mAh, quindi offre ancora 20 ore di autonomia.
La nuova tecnologia di collegamento degli altoparlanti
Charge 5 dispone anche di un pulsante PartyBoost sopra l’altoparlante. La nuova tecnologia di collegamento permette all’utente di potenziare il suono collegando l’altoparlante Bluetooth con almeno altri 100 modelli JBL. Per quanto riguarda il supporto, Charge 5 dispone di uno chiamato JBL Connect sull’app JBL Portable. Il suono di queste casse è inoltre molto chiaro e pulito, specie nelle frequenze acute.
Leggi anche: AirPods Max Apple: cuffie di ottima qualità
Cuffie per bambini: Puro BT2200 sono le migliori
Microsoft Surface Laptop 4: un laptop con molte funzionalità
Kensington Thunderbolt 4: nuova docking station