iPhone 13 mini: Apple lo realizzerà?

0
1797
iPhone 13 mini

Un iPhone 13 mini è, per il momento, una cometa che solca i cieli di Apple lasciando dietro di sè una scia di dubbi. Le vendite del precedente modello sono andate che peggio non si potrebbe. Apple sta analizzando le ragioni della disfatta, ma una cosa è certa: il futuro dell’iPhone mini è in bilico.

Perché Apple ha dubbi sull’iPhone 13 mini?

I dubbi sulla futura realizzazione dell’iPhone 13 mini sono la conseguenza delle vendite del modello precedente. L’iPhone 12 mini ha venduto poco. La Consumer Intelligence Research Partners ha esaminato nel dettaglio le vendite, nel mese di gennaio, della linea iPhone 12. Il 12 Pro ed il 12 Pro Max hanno colmato il 20% delle vendite. Il 12 mini ha realizzato un misero 6%. Dimensioni pratiche (può stare nel palmo della mano), prestazioni apprezzabili e prezzo contenuto non hanno convinto gli acquirenti. I dati potrebbero convincere Apple a sospendere la produzione del piccolo smartphone.

Cosa non è piaciuto dell’iPhone mini 12

Le vendite degli smartphone sotto i 6 pollici sono dimezzate in appena due anni e l’iPhone
mini ne ha 5,4, di pollici. Forse Apple ha sottovalutato i vantaggi di un display più grande, che non ti costringa a strizzare le palpebre per vedere la tua serie tv preferita o leggere un whatsapp. C’è poi da dire che l’hardware usato dal mini è lo stesso dell’iPhone 12,
che però ha un display più fruibile. La batteria del mini, poi, ha una autonomia considerevolmente inferiore a quella del suo collega maggiorato. Certo, il mini ha un costo inferiore (100 euro di differenza), ma gli svantaggi non valgono il risparmio.

Cosa dovrebbe migliorare Apple?

In primo luogo l’autonomia della batteria. Per far colpo su consumatori esigenti e sbaragliare la concorrenza, Apple dovrebbe realizzare un iPhone 13 mini in grado di rivaleggiare con i cugini maggiorati. Le innovazioni sono il marchio di fabbrica di Apple. I fedelissimi della Mela sono di bocca buona e si aspettano più di quello che la società di Cupertino ha rifilato loro. Una riduzione di dimensioni non basta a solleticare il palato dei cannibali affamati di tecnologia. Le scarse prestazini della batteria, poi, farebbero passare l’appettito a chiunque. Se Apple vuole allungare la vita al suo iPhone mini, dovrà fare meglio di così.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here