Xperia Compact: il rivale di iPhone 12 mini

Sony starebbe pensando di produrre un nuovo Xperia Compact, proponendolo ai consumatori come principale e più economica alternativa all'iPhone 12 mini di Apple. Prime indiscrezioni sulle caratteristiche dello smartphone.

0
806
sony xperia compact smartphone
Sony starebbe pensando di lanciare un nuovo Xperia Compact.

Sony starebbe pensando di lanciare sul mercato Xperia Compact, un nuovo smartphone allo scopo di rivaleggiare con l’iPhone 12 mini di Apple. Il dispositivo mobile sarebbe rivolto a tutti coloro che, non potendo acquistare il prodotto di Cupertino per motivi economici, potrebbero optare per il modello giapponese che avrebbe un prezzo inferiore ma garantirebbe ugualmente prestazionalità e compattezza. Per adesso si tratta di un’indiscrezione lanciata dall’informatore OnLeaks, il quale sul web ha mostrato anche quello che potrebbe essere il design del telefono.

Qualora decidesse realmente di puntare su Xperia Compact, per Sony si tratterebbe di una sorta di ritorno al passato. Infatti la società nipponica andrebbe a rispolverare una gamma che era stata ormai messa da parte nel 2018 dopo l’uscita del modello XZ2 Compact.

Le dimensioni del nuovo cellulare dovrebbero essere un po’ più grandi rispetto a quelle dell’iPhone 12 mini, anche se comunque il display da 5,5 pollici e una scocca contenuta lo renderebbero uno dei principali competitor del prodotto targato Apple.

Indiscrezioni sulle caratteristiche dell’Xperia Compact

OnLeaks ha fornito anche altre anticipazioni di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del nuovo Xperia Compact. Per il momento non si è sbottonato sul tipo di processore che verrebbe montato sullo smartphone Sony, mentre ha rivelato che dovrebbe essere dotato di due fotocamere posteriori, una delle quali avrebbe 13 MP. Inoltre ci sarebbe anche una selfie-cam da 8 MP e nella scocca sarebbe presente un jack per gli auricolari da 3,5 mm.

Come da abitudine del colosso giapponese, non mancherebbe il lettore di impronte digitali che si attiverebbe al momento dell’accensione del telefono. Sulla data di presentazione e uscita non ci sono grosse informazioni. Si presume però che l’annuncio ufficiale possa arrivare a febbraio, mentre l’approdo sul mercato dovrebbe avvenire in primavera.

Xperia Compact dunque sarebbe chiamato a confrontarsi con l’iPhone 12 mini, nonostante pare che le vendite di questo modello Apple non stiano procedendo nel migliore dei modi. Consumer Intelligence Research in questi mesi ha riportato che da Cupertino starebbero pensando di ridurre il numero dei pezzi in produzione, anche perché tra ottobre e novembre il melafonino aveva raggiunto una poco esaltante percentuale del 6% di vendite. Si attendono comunque dei dati aggiornati per capire se la situazione è migliorata negli ultimi tempi.

iPhone 12, Apple lancia il nuovo modello senza caricabatterie

Ad ogni modo, con l’eventuale arrivo di Xperia Compact, Apple dovrebbe guardarsi le spalle dallo smartphone Sony che verrebbe proposto come la soluzione ideale e ugualmente efficiente per tutti quei consumatori che, per motivi economici o per gusti personali, non intendono acquistare il device dell’azienda di Cupertino e potrebbero quindi preferire il telefono compatto giapponese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here