Il secondo trailer di Persona 3 Reload conferma la data di uscita di febbraio 2024

0
374

Atlus ha pubblicato un nuovo trailer per Persona 3 Reload, il remake current-gen del leggendario RPG Persona 3 dell’era PS2. Confermato ufficialmente per la prima volta nel giugno 2023, questo trailer è il secondo ufficialmente rilasciato. Oltre a nuovi filmati di gameplay e narrativi, conferma la data di uscita del gioco: 2 febbraio 2024, su PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One (anche se il video stesso mostra solo i loghi di PC e Xbox).
Guardate il trailer in inglese qui sotto:


Ed ecco il trailer in lingua giapponese

Il nuovo filmato di Persona 3 Reload include scene già note ai giocatori del gioco originale, rielaborate per adattarsi alla grafica aggiornata, e scene che sembrano nuove. Una scena mostra i personaggi che indossano un “nuovo equipaggiamento” con un’estetica più “tattica” in preparazione di un’intensa operazione SEES. Altre scene mostrano la vita quotidiana del gioco. In linea con l’obiettivo di Atlus di rifare Persona 3 in modo da metterlo alla pari con Persona 5 Royal, la presentazione ricorda molto quella di P5R, dall’esplorazione delle aree all’interfaccia utente stilizzata (anche se Persona 3 Reload utilizza il blu e il nero di quel gioco piuttosto che il rosso e il monocromo di P5). Ci sono persino delle carte finali stilizzate quando un personaggio termina un combattimento con un Attacco All-Out. Il filmato narrativo mostra anche altri scorci di Aigis e Pharos come appaiono in Persona 3 Reload, oltre a confermare Koromaru, il cane preferito di tutti i membri del party.

Il trailer si conclude con alcune informazioni sull’uscita del gioco. I pre-ordini del gioco riceveranno il BGM Set DLC di Persona 4 Golden, che aggiunge le canzoni di Persona 4 Golden. La versione digitale di Persona 3 Reload sarà disponibile in tre versioni:

La Standard Edition conterrà solo il gioco.
La Digital Deluxe Edition includerà un art book digitale e la colonna sonora.
La Digital Premium Edition include i contenuti della Digital Deluxe Edition e un pass per “tutti i contenuti scaricabili”. Non si sa ancora quali siano i contenuti scaricabili previsti, ma, in base al modello adottato per Persona 5, ci si può aspettare che vengano annunciati costumi e personaggi aggiuntivi poco dopo l’uscita del gioco.
Persona 3 Reload sarà lanciato su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC il 2 febbraio 2023. Sarà anche un lancio al day one su Xbox Game Pass.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here