Il Pixel Watch 2 di Google potrebbe essere più leggero con un telaio in alluminio

0
697

Il Pixel Watch di Google, caratterizzato da un vetro a forma di cupola e da una struttura circolare, è uno degli smartwatch più leggeri attualmente sul mercato. Il suo successore, il Pixel Watch 2, potrebbe diventare ancora più leggero, poiché è stato riferito che l’azienda tecnologica potrebbe abbandonare la cassa in acciaio inossidabile a favore dell’alluminio.


In seguito a una notizia secondo cui Google avrebbe arruolato un processore Snapdragon W5 più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico, si è vociferato (via 9to5Google) che il Pixel Watch 2 di Google potrebbe sfoggiare un nuovo telaio in alluminio, più sottile. Il nuovo materiale dovrebbe sostituire le sezioni in acciaio inossidabile, mentre la parte inferiore potrebbe mantenere le parti in vetro per ospitare sensori come l’ECG. Tuttavia, il vantaggio principale del telaio in alluminio è quello di ridurre drasticamente il peso del Pixel Watch 2.


A titolo di riferimento, l’attuale Pixel Watch pesa 36 grammi senza cinturino, un peso comunque superiore a quello del Fitbit Sense 2 , costruito in alluminio e con un peso di 26 grammi. Per questo motivo, è possibile che il gigante della ricerca su Internet possa ridurre di qualche grammo il prossimo smartwatch Pixel.


Inoltre, Google è pronta a incorporare nuovi componenti, come una protezione Gorilla Glass più leggera o un segmento interno eventualmente riprogettato per ridurre ulteriormente il peso complessivo. La maggiore efficienza del chip Snapdragon W5 di Qualcomm potrebbe inoltre contribuire ad aumentare la durata della batteria dell’orologio senza aumentare la capacità delle celle.


A parte i materiali di costruzione e il chipset, non si sa quali siano gli altri miglioramenti apportati all’orologio. Tuttavia, sarebbe logico che Google introducesse migliori funzionalità di monitoraggio della salute e del fitness, magari introducendo alcune funzioni di Fitbit come il cEDA o la gestione estesa dello stress.

Google non ha annunciato ufficialmente la data di lancio del Pixel Watch 2, ma si prevede che sarà annunciato in autunno insieme ai trapelati smartphone Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Non si sa ancora nulla del prezzo dello smartwatch con sistema operativo Android.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here