I giochi per PC potrebbero arrivare su Xbox Cloud Gaming

0
560

Microsoft ha siglato un altro accordo per portare i giochi di Activision Blizzard su più piattaforme, se e quando l’acquisizione sarà completata. Questa volta si tratta di un accordo con la rete mobile britannica EE. Ciò che distingue questa partnership è che EE non è un fornitore di servizi di cloud gaming, sebbene offra un abbonamento aggiuntivo a Game Pass.

Il tweet non fornisce molti dettagli e nessuna delle due parti ha deciso di divulgare ulteriori dettagli. Questo potrebbe significare che EE sta pianificando il lancio di un servizio di cloud gaming con una partnership per includere i giochi ABK, proprio come Microsoft ha fatto con Boosteroid e Ubitus.

Oppure potrebbe significare che Microsoft si sta preparando ad aggiungere giochi per PC a Xbox Cloud Gaming. Questa sembra una scommessa molto più probabile, soprattutto alla luce del recente accordo per portare i titoli per PC di ABK sulla piattaforma di gioco cloud GeForce Now di Nvidia. È evidente che Microsoft è intenzionata a portare il maggior numero di giochi sul maggior numero di piattaforme possibile, soprattutto dopo la fusione con Activision. Nel 2024, Microsoft intende lanciare un negozio di giochi per dispositivi mobili Xbox per competere con Apple e Google in quello spazio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here