I diritti cinematografici e televisivi di Street Fighter acquisiti da Legendary

0
302

Street Fighter di Capcom potrebbe ricevere adattamenti televisivi e cinematografici grazie a un nuovo accordo con Legendary Entertainment. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Legendary lavorerà con Capcom su progetti basati sull’amata serie di giochi di combattimento. Al momento non sono state rivelate ulteriori informazioni sull’accordo, né su quando i fan potranno aspettarsi la realizzazione di questi progetti. L’accordo arriva mentre gli adattamenti dei videogiochi stanno vivendo una sorta di rinascita, grazie a film e spettacoli come Pokemon: Detective Pikachu, Sonic the Hedgehog e The Last of Us.

Come i fan di vecchia data sanno bene, l’adattamento di Legendary non sarà il primo basato sui giochi, dato che un film live-action su Street Fighter è uscito nelle sale nel 1994. Il film uscì in un’epoca in cui gli adattamenti hollywoodiani dei videogiochi giocavano velocemente con il materiale di partenza, con grande disappunto dei giocatori. Street Fighter fu stroncato all’uscita, subendo un destino simile a quello del film live-action di Super Mario Bros. del 1993. In modo abbastanza appropriato, Mario avrà una seconda possibilità sul grande schermo questa settimana, e le prime impressioni sono state piuttosto positive. Speriamo che la seconda possibilità di Street Fighter sia altrettanto positiva!

L’originale Street Fighter ha debuttato nelle sale giochi nel 1987, ma è stato solo con il sequel del 1991 che la serie è diventata davvero famosa. Street Fighter II introdusse alcuni dei personaggi più iconici del franchise, tra cui i favoriti Chun-Li, Blanka, E. Honda e l’antagonista della serie M. Bison. Il gioco è spesso accreditato per aver rivitalizzato la scena arcade dei primi anni ’90, in quanto i giocatori spendevano innumerevoli quarti di dollaro per sfidarsi.

Negli ultimi trent’anni circa, Street Fighter è diventato uno dei più grandi franchise di Capcom, rivaleggiato solo da Resident Evil e Monster Hunter. Entrambi questi franchise hanno ottenuto adattamenti live-action negli ultimi anni, anche se i risultati sono stati un po’ contrastanti. Secondo quanto riferito, è in arrivo su Netflix anche un adattamento basato sul franchise Mega Man della società.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here