Haven Park potrebbe piacere ai fan di New Horizons

0
230
Haven Park

È innegabile che Animal Crossing sia uno dei giochi di Nintendo più apprezzati. E New Horizons ne è un’ulteriore conferma. Difatti, il nuovo capitolo di Animal Crossing è al momento il secondo gioco di Nintendo più venduto. Un traguardo non indifferente insomma. Tuttavia, Animal Crossing non è l’unico a sfruttare una certa dinamica di gioco. Solo che molti non appaiono tra i titoli disponibili per Nintendo Switch. Le cose stanno però per cambiare grazie a Haven Park.

Cosa c’è da sapere su Haven Park?

Come già accennato, Haven Park sfrutta dinamiche di gioco molto simili ad Animal Crossing. Protagonista è Flint, un giovane pulcino che deve prendersi cura del parco di sua nonna. “Sto diventando sempre più anziana, mio caro, e non riesco più a prendermi cura del mio parco. Potresti aiutarmi a rimetterlo a posto?“. È questa la base di partenza della trama del gioco. Invece di un’isola sperduta, si ha a che fare con un parco adibito anche al campeggio. Flint dovrà quindi impegnarsi per riportare il parco alla sua vecchia gloria. Intrattenendo i campeggiatori e aggiungendovi nuovi oggetti per rendere il tutto più confortevole. Vi sono però anche misteri da svelare e uno riguarda la foresta. Si narra infatti che al suo interno vi sia una tesoro nascosto. Sarà davvero così? Oppure è solo una leggenda?


“SpongeBob: Krusty Cook-Off” approda su Nintendo Switch


Un gioco indie

Haven Park è un gioco indie. Che cosa significa ciò? Un gioco si definisce indie quando a svilupparlo è una singola persona o un piccolo gruppo di programmatori senza l’appoggio economico di un editore. Haven Park rientra in questa categoria dunque. Anche perché il gioco lo ha sviluppato Fabien Weibel da solo. A pubblicarlo sarà invece Mooneye Studios. La stessa casa videoludica che lo scorso anno ha pubblicato Lost Ember. L’uscita del gioco è prevista per agosto. Ancora non si ha però una data precisa. Haven Park sarà disponibile sia per PC, perciò acquistabile su Steam, sia per Nintendo Switch.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here