GTA 6 trailer: quando uscira? 2024 o 2025?

0
391

Rockstar Games ha pubblicato il primo trailer di GTA 6. Il filmato si conclude con un accenno alla data di lancio. Si conclude con un accenno alla data di lancio. Dovremo avere pazienza.

2024, 2025 o addirittura 2026? Questa è una delle domande che circondano GTA 6: quando uscirà la prossima grande novità dei videogiochi? Il primissimo trailer, rilasciato in anticipo da Rockstar Games a causa di una fuga di notizie, non fornisce una data precisa. D’altra parte, possiamo già individuare un anno per il gioco che seguirà GTA 5: uscirà nel 2025, probabilmente prima del 31 marzo per chiudere in bellezza l’anno finanziario.

Questo significa che dovrete avere pazienza prima di giocare a GTA VI. Alcuni pensavano che ci fossero poche possibilità che arrivasse l’anno prossimo, ma non sarà così. Si tratta di un progetto enorme, sviluppato da uno studio con grandi ambizioni. Ci vuole tempo per portare al successo un titolo importante che ha venduto oltre 180 milioni di copie.

GTA 6 uscirà nel 2025

Rockstar Games si è accontentata di uno scarno “coming 2025”, senza comunicare le piattaforme di uscita. Il comunicato stampa ufficiale, invece, è un po’ più loquace. Come previsto, GTA 6 sarà disponibile prima su console domestiche (PS5, Xbox Series S e Xbox Series X), prima di arrivare senza dubbio su PC. GTA V e Red Dead Redemption 2 sono stati entrambi rilasciati in questo modo. Date le aspettative, era difficile immaginare che l’azienda cambiasse la sua filosofia.

È importante ricordare che la prima data indicata da Rockstar Games non sarà necessariamente rispettata. Un gioco come GTA 6 potrebbe richiedere mesi di sviluppo aggiuntivo, rendendo necessario un rinvio. Red Dead Redemption 2, ad esempio, doveva uscire nel 2017 prima di essere posticipato al 2018. Rockstar Games si è scusata per questo.

Con GTA VI non si correrà alcun rischio: finché il gioco non sarà pronto al 100%, non verrà rilasciato. Rockstar Games non si trova in una situazione di emergenza e non c’è dubbio che sarà in grado di mantenere l’hype da qui al 2025.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here