Hearst acquista Puzzmo e si posiziona come concorrente del New York Time!

0
228

Il mondo dei giornali è attualmente in fermento. La battaglia si sta combattendo sui puzzle game. Questo tipo di intrattenimento sta iniziando a giocare un ruolo chiave nelle strategie dei giornali per attirare più lettori. Puzzmo, la piattaforma di puzzle gestita da Zach Gage, è stata rilevata da Hearts.

Una possibilità per Puzzmo?

Hearst ha messo a segno un colpo importante. La società di produzione di notizie a livello mondiale, responsabile della pubblicazione di Cosmopolitan, Esquire e San Francisco Chronicle, ha fatto un annuncio importante. Ha acquisito Puzzmo, una piattaforma sviluppata da Zach Gage e Orta Therox.

Con questa acquisizione, i cui termini commerciali non sono stati resi noti, Hearst si posiziona come concorrente diretto del New York Times in termini di giochi per giornali. L’azienda mediatica newyorkese ha acquisito Wordle nel 2022 per “un prezzo non rivelato nell’ordine delle sette cifre”.

Questa acquisizione rappresenta una grande opportunità per Puzzmo. I giochi saranno ora distribuiti ai lettori di oltre 50 pubblicazioni di Hearst. Da parte sua, il gigante dell’informazione sta concedendo i giochi di Puzzmo in licenza ad altri editori. Questo permetterà al sito di giochi di diventare più famoso.

Secondo Hearst, gli accordi di licenza concessi ad altri editori “sono strutturati come quote di ricavi su abbonamenti e introiti pubblicitari”. In pratica, ogni editore ottiene una versione del sito Puzzmo con il proprio marchio e lo stesso catalogo di giochi. Gage e Orta hanno pensato a tutto. In un comunicato stampa, Hearst ha spiegato che “la piattaforma include strumenti zero-code che consentono agli editori esterni alla rete Hearst di adattare l’aspetto, le impostazioni, i giochi e il paywall di Puzzmo alle loro specifiche esigenze”.

Da parte loro, i due sviluppatori indipendenti hanno espresso la loro soddisfazione nel raggiungere un maggior numero di persone. “La potenza, la flessibilità e la scalabilità di ciò che abbiamo costruito lo rendono un’ottima scelta per gli editori e siamo entusiasti di raggiungere così tanto pubblico di Hearst”, ha dichiarato Therox in un comunicato.

Tra gli editori che hanno preso in licenza Puzzmo da Hearst ci sono Postmedia, Digg e Polygon.

Il sito Puzzmo è stato lanciato in forma di beta limitata lo scorso ottobre. Il suo layout si ispira alla classica pagina dei giochi dei giornali. È possibile divertirsi con una serie di giochi tra cui cruciverba quotidiani, Really Bad Chess, SpellTower e Typeshift.

Il sito offre anche funzioni di comunità per riunire gli appassionati di giochi. Queste includono classifiche e opzioni multiplayer.

L’opzione community è uno dei punti di forza di Puzzmo, perché è un’idea originale.

Al momento, Puzzmo sta lavorando per migliorare la pagina dei giochi per i giornali. Allo stesso tempo, continuerà a funzionare come sito web. Attualmente è in fase di sviluppo un’applicazione di Puzzmo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here