Google Maps: una nuova impronta ecologica

0
843
Google Maps:

L’ applicazione Google Maps indirizzerà i conducenti verso percorsi più ecologici. Per farlo utilizzerà principalmente dati sul traffico, pendenze stradali e fattori di altro tipo.

Google Maps: come cambierà?

A parità di chilometraggio, l’opzione ecologica sarà il percorso scelto da Google Maps. Ecco la novità che riguarda l’app. “Quello che stiamo vedendo è che, per circa la metà delle rotte, siamo in grado di trovare un’opzione più ecologica con un compromesso in termini di tempo minimo o nullo”, ha dichiarato Russell Dicker. L’applicazione includerà anche informazioni in tempo reale sul tempo e sulla qualità dell’aria. Informazioni che potranno rivelarsi utili per coloro che soffrono di problemi respiratori o allergie, o che hanno bisogno di conoscere le previsioni del tempo per una particolare località. Sia Android che iOS dovrebbero ricevere questi aggiornamenti nei prossimi mesi.

Google Maps: l’aggiornamento

L’aggiornamento di Google Maps includerà più di 100 miglioramenti, molti dei quali basati sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico. Dane Glasgow, vicepresidente di “Maps”, ha dichiarato: “Sedici anni fa molti di noi tenevano una stampa delle indicazioni stradali in una mano e nell’altra il volante, senza informazioni sul traffico o sul percorso. Da allora abbiamo ampliato i confini di ciò che una mappa può fare.” La Glasgow crede che i nuovi aggiornamenti basati sull’intelligenza artificiale aiuteranno ad ottenere informazioni più accurate e aggiornate in tempo reale.

Le funzionalità in arrivo

Le funzionalità in arrivo su Google Maps includono la visualizzazione live di interni, una pianificazione del percorso più ecologica e mappe dell’inquinamento. Ci sarà anche una nuova interfaccia di transito alternativa, che semplifica il passaggio tra i diversi percorsi e le opzioni di trasporto del pubblico. L’app utilizzerà l’apprendimento automatico per ricordare come preferiamo muoverti, e darà la priorità alle opzioni che è più probabile che utilizziamo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here