Gli AirPods Max saranno aggiornati nel 2024 e incorporeranno l’USB-C

0
487

Questo martedì 12 settembre, durante l’evento “Wonderlust”, Apple presenterà gli aggiornamenti dei suoi dispositivi più importanti. Purtroppo gli AirPods Max non sono presenti nell’elenco e bisognerà aspettare il prossimo anno. Ma ne varrà la pena. Secondo vari rapporti, sono già state individuate diverse nuove funzionalità.

Secondo l’ultimo rapporto di Mark Gurman nella sua rubrica Power On, l’aggiunta della porta USB-C è una delle caratteristiche “sicure” della seconda generazione di AirPods Max. Quando verranno rilasciati, saranno comuni a tutti i dispositivi con il logo della mela morsicata.

Il tanto atteso aggiornamento degli AirPods Max


Gli AirPods Max di seconda generazione potrebbero arrivare sul mercato dotati di una porta USB-C che sostituirebbe la porta Lightning per una ricarica più incline della batteria. Negli ultimi anni l’azienda con il logo della mela morsicata ha esteso l’implementazione della porta USB-C a tutto il suo portafoglio di dispositivi, tra cui tutti i modelli di iPhone 15 avranno l’USB-C.

Si prevede che, oltre all’aggiunta della porta USB-C, ci saranno molti altri aggiornamenti nell’hardware, ma soprattutto nel software. Gli AirPods Max sono stati lanciati nel 2020 e sono già in svantaggio rispetto agli altri modelli dell’azienda, a causa del chip H1 più vecchio.

Molto probabilmente per la seconda generazione l’azienda implementerà un chip H2, già presente nella linea AirPods Pro 2, che migliorerà notevolmente la qualità del suono, la cancellazione attiva del rumore e la modalità di trasparenza adattiva.

Questa settimana è in arrivo su iPhone 15 e AirPods Pro la porta USB-C, situata alla base della custodia. Secondo Gurman, le cuffie non offriranno “altre nuove caratteristiche hardware di rilievo”.

A più lungo termine, Gurman ha ribadito che Apple sta lavorando per incorporare nei suoi AirPods funzioni per la salute, tra cui il rilevamento della temperatura corporea e un sistema di test dell’udito. È probabile che questi miglioramenti arrivino dopo il passaggio all’USB-C su tutta la gamma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here