Sembra che a breve potrebbero apparire sul mercato i nuovi modelli di smartwatch Galaxy Watch4 di Samsung. Essi disporranno di un nuovo sistema operativo, Wear Os, nonché di diverse altre nuove funzionalità. Si pensa che questo nuovo dispositivo sarà disponibile in tre modelli.
Samsung: in arrivo Galaxy Watch4 con sistema operativo Wear?
Samsung ha deciso di abbandonare il sistema operativo Tizen. A sostituirlo sarà Wear OS, il cui utilizzo sarà inaugurato con Galaxy Watch4. Si tratta di un cambiamento che andrà a influenzare sostanzialmente la costruzione interna del dispositivo. Il software sarà sottoposto a skin con On UI 3.x, quindi l’interfaccia apparirà simile ai modelli Galaxy Watch attualmente sul mercato. Samsung provvederà anche a trasferire nuove funzionalità di SmartThings. Tra le altre funzionalità implementate si potrà trovare anche una funzione walkie-talkie per l’invio di messaggi vocali di breve durata.
Sono in lavorazione tre modelli. Il primo, denominato “Wise”, avrà l’aspetto di un classico orologio da sera con lunetta girevole. “Fresh” e “Lucky”, gli altri due, avranno invece un taglio più sportivo, e vi è un’alta probabilità che possano includere un nuovo Galaxy Watch Active. Nonostante lacune anticipazioni di Ice Universe abbiano anticipato che l’uscita dei Galaxy Watch4 sarebbe stata annunciata nel secondo trimetre, nessun aggiornamento è stato ufficialmente pubblicato da Samsung. Si pensa, tuttavia, che l’annuncio possa avvenire nel corso dell’evento Unpacked di quest’estate, cui parteciperà anche la società sudcoreana.
Leggi anche: Space Zoom: l’inedita funzione di Samsung
Tab S7, il nuovo Galaxy Lite Plus forse in 5G