Space Zoom: l’inedita funzione di Samsung

0
3178
Space Zoom

Space Zoom è la nuova e rivoluzionaria funzione di zoom su Galaxy S20 Ultra. Questa nuova tecnologia permette un ingrandimento in grado di rivelare più dettagli del nostro oggetto lontano.

Space Zoom: che cos’è?

Samsung punta molto sulle prestazioni della fotocamera e per pubblicizzare le qualità dei suoi Galaxy, si è concentrata sullo Space Zoom. Si tratta di una funzione capace di arrivare fino a 100x. Uno zoom che è un ibrido tra ottico e digitale. I miglioramenti della fotocamera evidenziano molte delle modifiche introdotte da Samsung al Galaxy S20 Ultra, ma il teleobiettivo da 48 MP sul retro del telefono è tra le più avanzate. Possiamo usare il teleobiettivo per uno zoom di 10x, che cattura una grande quantità di dettagli a distanza senza perdere la messa a fuoco, e continuare a ingrandire il soggetto della foto fino a 100x.

Space Zoom: la stabilità

A differenza dello zoom 10x lossless, le immagini diventeranno più sfocate man mano che lo Space Zoom diventerà più invasivo. Ci servirà un supporto sul quale collocare il cellulare, in modo da ottenere scatti decenti. È improbabile che il solo fatto di tenere il telefono tra le mani produca uno scatto stabile. Per fortuna non dobbiamo preoccuparci di perdere il soggetto quando usiamo lo zoom. Quando si superano i 30x, infatti, appare un riquadro a 20x che mostra cosa stiamo puntando. Un’aggiunta che può fare molto comodo e semplificarci la vita. C’è da dire che lo zoom di Samsung non è unico. Huawei utilizzò un obiettivo zoom “piegato” simile sul P30 Pro.

Cosa rende Samsung migliore

Una delle maggiori differenze hardware tra i telefoni Samsung e Huawei sta nei sensori ad alta risoluzione. L’obiettivo periscopico di Samsung ha un sensore di 48 megapixel e la fotocamera principale dell’S20 Ultra ha un sensore da 108 megapixel ad altissima risoluzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here