Galaxy S23 FE, Buds FE e Tab S9 FE: Samsung presenta la sua nuova linea di prodotti premium a prezzi ridotti

0
390
Sensore da 200 megapixel: novità per le fotocamere Samsung

Samsung ha tolto il velo ai suoi nuovi prodotti FE. Si tratta ancora una volta di varianti dei suoi telefoni di punta, ma a prezzo ridotto. In programma: il Galaxy S23 FE, i tablet Galaxy Tab S9 FE e i Galaxy Buds FE.

La gamma FE (Fan Edition) di Samsung ha un obiettivo semplice: offrire i prodotti di punta del marchio a un prezzo ridotto. Si tratta di versioni “leggere” che mantengono il design dei primi telefoni, così come alcune delle loro caratteristiche principali, ma senza alcuni dei loro punti di forza. Mentre il 2022 ha segnato una pausa nel catalogo FE, Samsung è tornata nel 2023 con tre annunci: il Galaxy S23 FE, il Galaxy Tab S9 FE e il Galaxy Buds FE.

Iniziamo con il Galaxy S23 FE. Ha lo stesso design del modello base, ma questa volta con un retro in vetro (Gorilla Glass 5) e una cornice in alluminio. Dal punto di vista tecnico, troviamo un pannello AMOLED da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento dinamica (60-120 Hz), un processore Exynos 2200 e una batteria da 4.500 mAh. Infine, il modulo fotocamera è composto da un sensore principale da 50 megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo X3 da 8 megapixel. Si tratta di una bella bestia che non ha ancora un prezzo o una data di uscita in Europa, poiché Samsung ci ha detto che “non arriverà nel nostro Paese prima del 2023”.

SAMSUNG PRESENTA IL SUO GALAXY TAB S9 FE

Tuttavia, gli altri prodotti sono già disponibili per la vendita. Le Buds FE sono versioni “leggere” delle Buds 2. Sono dotate di riduzione attiva del rumore e rilevamento vocale. Sono dotate di riduzione attiva del rumore e di rilevamento vocale durante le chiamate e si basano sul design delle Buds + 2020. Saranno vendute al prezzo di 109 euro, un ottimo affare per delle cuffie ANC.

Infine, il Galaxy Tab S9 FE è una variante dei Tab S9 e S9+ (ma non Ultra) rilasciati qualche mese fa. Abbiamo quindi due tablet (10,9″ e 12,4″) con schermi LCD a 90Hz. All’interno troviamo un processore Exynos 1380 e una batteria da 8.000 mAh per l’S9 FE e 10.090 mAh per l’S9+ FE. Ecco i prezzi pubblicizzati:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here