Fujifilm supera Sony diventando il secondo brand di fotocamere più venduto in Giappone

0
333

Fujifilm supera Sony e diventa il marchio fotografico giapponese più venduto in patria. L’analisi, fornita dal database BCN, ha dichiarato che la casa giapponese ha raggiunto questo importante risultato dopo gli ultimi anni di vendite stellari. Il prodotto che ha permesso questo record è stato la fotocamera istantanea Instax che ha permesso un salto in avanti a partire da novembre 2021.

La storica società nipponica ha così raggiunto i colleghi della Canon i quali rivendicano il primo posto nella vendita di fotocamere digitali, un prodotto in Giappone che è ha sempre goduto di grande notorietà.

Fujifilm supera la Sony in Giappone

Stando quanto riferisce il sito BCN la Fujifilm raggiunge il traguardo a distanza di 19 anni dalla prima volta. Le analisi hanno visto come base statistiche negozi di elettronica e online e contemplano circa il 40% del mercato giapponese a cui Fujifilm contribuisce con prodotti fotografici, ottici, biomedici e chimici. In particolare, nell’ultimo periodo sono schizzate in alto sia le vendite della fotocamera istantanea Instax che le Instax mini Evo la cui vendità è stata inaugurata lo scorso dicembre. Soprattutto le Instax mini Evo, arrivate sul mercato lo scorso 3 dicembre, hanno contribuito con un salto di vendite del 10,7%.

BCN ha incluso nei suoi studi anche la fotocamera Fujifilm FinePix XP140 che sta avendo un grande successo soprattutto tra le fasce giovanili.


Instax mini Evo: la nuova fotocamera Hybrid di FUJIFILM

Fujifilm: ecco la nuova stampante portatile per gli smartphone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here