Frontline Ventures ha annunciato Frontline Seed Fund III

0
653
Frontline Ventures

La Frontline Ventures con sede a Londra, Dublino e San Francisco ha annunciato Frontline Seed Fund III. Investirà 70 milioni di euro (quasi 61,3 milioni di sterline) per supportare gli sviluppatori tecnologici B2B europei con ambizioni globali. Con questo nuovo fondo, la società VC gestisce fondi da 250 milioni di euro (quasi 219 milioni di sterline). In particolare, questo nuovo fondo arriva pochi mesi dopo il lancio di Frontline X, un fondo in fase di crescita per l’espansione dagli USA all’Europa.

Frontline Ventures punta alla conquista dello sviluppo?

Seed Fund III include il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) il Fondo per gli investimenti strategici irlandesi (ISIF) e AIB come investitori. Questi hanno anche sostenuto i precedenti round di finanziamento in Frontline Ventures. Inoltre, include dieci imprenditori di software usciti da tutta Europa e Stati Uniti. Il fondo arriva in un momento in cui i giganti statunitensi si stanno impegnando più attivamente in Europa. Il partner William McQuillan ha dichiarato: “Oggi, l’Europa si trova giustamente nella lista degli investitori statunitensi di primo livello, ma l’espansione globale rimane una sfida importante da risolvere“.

La mentalità

Dichiara sempre McQuillan: “Come squadra, abbiamo messo insieme tutta la nostra esperienza e le nostre risorse per aiutare i nostri fondatori ad attraversare l’Atlantico. Seed Fund III sarà un’estensione del nostro lavoro, per aiutare i fondatori a decollare, e diventare globali. Avere sia una strategia Seed che una strategia di crescita mirata all’espansione su entrambe le sponde dell’Atlantico, ci offre una prospettiva unica nella costruzione dei fondamentali di un business globale“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here