Facebook Open Arts: la piattaforma crea sfondi

Di cosa si occupa la comunità creativa di Facebook? vi sveleremo tutto passo dopo passo.

0
297
facebook open arts

Facebook è il social network per eccellenza, ha cambiato il modo di comunicare e di interagire tra le persone. Ha messo in contatto amici che si erano persi di vista e ha fatto da Cupido in molte storie d’amore. Ma sapete che nella piattaforma più conosciuta lavora una comunità creativa che crea contenuti multimediali? Entriamo nel mondo di Facebook Open Arts per capire cosa cambierà in futuro nelle videochiamate.


Facebook news: il portale delle notizie


Facebook Open Arts: cosa cambierà in Messenger?

Il Social ha sfruttato la sua comunità creativa Facebook Open Arts per creare sfondi personalizzati e progettati da artisti per Messenger Rooms e videochiamate. In questo modo potrete personalizzare le vostre videochiamate in base agli sfondi artistici che sceglierete. Sti sta collaborando con sei artisti provenienti da comunità diverse che verranno rappresentate attraverso la loro arte, dove le influenze culturali e le storie personali saranno visibili. Lo stanno facendo non solo per offrire agli utenti più opzioni ma per “celebrare la diversità, la creatività e la vitalità nelle arti”. Per ora hanno fatto conoscere solo una degli artisti presenti. Ana Serrano è una messicana americana di prima generazione e il suo background si chiama “Down the Street”. Mostra la vita urbana nei quartieri latini e si ispira alla sua città natale, Los Angeles e ai vari stili architettonici formali e informali che si trovano lì.

Messenger Room: in cosa consiste?

Se non avete familiarità con Messenger Rooms spieghiamo che si tratta una funzionalità di Facebook e Messenger in cui si può creare una stanza per ospitare una videochiamata di gruppo per un massimo di 50 persone senza limiti di tempo e soprattutto gratuita. Potete creare e partecipare a una stanza virtuale dall’app principale di Facebook (feed di notizie, gruppi o eventi) o dall’app Messenger stessa.Inoltre potete controllare chi può entrare nella tua stanza e chi puoi cacciare, tra gli altri controlli di privacy e sicurezza.

Facebook: come si aggiornano gli sfondi?

Per aggiungere gli sfondi avviate una videochiamata o create una stanza, quindi toccate l’icona degli effetti. Si può accedere agli sfondi nella videochiamata di Messenger o tramite la fotocamera. Probabilmente annunceranno presto gli altri 5 artisti e il proprio background in modo che gli utenti possano avere più opzioni per personalizzare i propri sfondi durante le videochiamate. Non sembra essere necessario aggiornare nulla per poter accedere agli sfondi personalizzati. Messenger Rooms probabilmente aggiungerà anche più funzionalità infuturo per essere in grado di competere con altre app di messaggistica/chiamata video sul mercato.

Pagina Twitter Messenger: https://twitter.com/messenger

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here