Facebook, Instagram e WhatsApp: nuove funzioni per seguire le Olimpiadi

0
527

La febbre delle Olimpiadi attanaglia il mondo. C’è una buona richiesta di vari tipi di contenuti e informazioni per i fan per tenere sotto controllo le loro squadre preferite, i giocatori e gli eventi. Facebook e le due piattaforme di sua proprietà, Instagram e WhatsApp, stanno lanciando nuove funzioni per seguire le Olimpiadi. Essi includono un vero e proprio hub dei giochi, effetti AR per le storie e video highlights per tenervi aggiornati.

Quali sono le funzioni per seguire le Olimpiadi?

L’hub olimpico su Facebook avrà punti salienti dai partner ufficiali di trasmissione olimpica, squadra e atleta panoramica, spiegatori di concorsi nuovi per i giochi, storia olimpica, così come i post da amici e più. I fan possono visitare l’hub direttamente o cliccando sugli hashtag #Olympics o #Tokyo2020.


Il nuovo Google Doodle lancia una serie di giochi sulle Olimpiadi di Tokyo

Gli effetti AR su Instagram forniscono una nuova esperienza

Instagram utilizzerà gli effetti AR e fornirà una nuova esperienza sia nelle Storie che nei Reel. Gli effetti AR sono ora accessibili attraverso le schede di effetti su entrambi gli account @olympics e @Tokyo2020. “In un effetto AR, i fan possono tentare di rispecchiare i movimenti di Miraitowa, la mascotte ufficiale delle Olimpiadi e guadagnare medaglie AR per le loro performance. Questo effetto è ora disponibile tramite l’account Instagram @olympics“. Un altro effetto, disponibile tramite l’account Instagram @Tokyo2020, presenta la musica ufficiale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Le bobine sull’account @instagram porteranno i fan dietro le quinte con undici olimpionici.

Chatbot delle Olimpiadi su WhatsApp

Inoltre, Facebook ha presentato un nuovo chatbot delle Olimpiadi su WhatsApp. Questo darà informazioni sul programma dei giochi, informazioni sulle trasmissioni locali e le ultime notizie e classifiche delle medaglie. Il chatbot includerà anche adesivi ufficiali e un quiz sui vari eventi olimpici. Facebook ospiterà anche direttamente e indirettamente i video dei Giochi per tutta la durata dell’evento. In alcuni paesi selezionati, i fan avranno accesso agli highlights di Tokyo 2020, ai profili degli atleti e alle interviste nel corso dei Giochi attraverso le pagine Facebook e gli account Instagram delle emittenti olimpiche ufficiali. “In territori selezionati tra cui India, Russia, Africa sub-sahariana e America Latina di lingua spagnola, i fan possono vedere gli highlights del giorno da Tokyo sulla pagina Facebook ufficiale delle Olimpiadi“, ha detto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here