Il nuovo Google Doodle lancia una serie di giochi sulle Olimpiadi di Tokyo

0
273

La società di animazione giapponese Studio 4°C ha progettato i giochi a 16 bit. Da oggi il Doodle di Google ci regala una serie di giochi sulle Olimpiadi.

Dove troviamo i giochi sulle Olimpiadi di Google?

Con l’apertura ufficiale delle Olimpiadi a Tokyo, Google sta lanciando una serie interattiva di giochi Doodle basati su eventi lì nelle prossime due settimane. Il Doodle, che si chiama Doodle Champion Island Games, ha sette mini-giochi creati dalla società di animazione giapponese Studio 4°C. Gli utenti possono prendere parte ai giochi a 16 bit a tema eventi olimpici e contribuire con i loro punteggi a una delle quattro squadre, che saranno monitorate da Google.


Emoji: un nuovo sistema di implementazione di Google


Quali giochi troviamo?

Nei giochi, Lucky the Calico Ninja Cat prende parte a eventi come il tennis da tavolo, lo skateboard, il rugby, il nuoto artistico, l’arrampicata e la maratona, ognuno con il proprio “Campione Leggendario” da sfidare dal folklore e dalla storia giapponese. Ci sono anche missioni secondarie che gli utenti possono intraprendere su Champion Island. “Per prima cosa, abbiamo identificato storie e racconti popolari da tutto il paese con personaggi che sono altamente riconosciuti”, ha detto lo studio di animazione. “Poi, abbiamo collegato questi racconti e personaggi con ciascuno degli eventi sportivi inclusi nel gioco. Nel processo di design, ogni campione dell’evento è stato selezionato da queste storie uniche. Anche le mascotte delle squadre e i personaggi della città, come Kappa, Yatagarasu, la danza del leone, sono stati scelti perché sono molto conosciuti in tutto il Giappone. Il design di ogni personaggio è stato basato sull’immagine della loro storia originale, ma poi adattato per il gioco“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here