Facebook è al lavoro su nuovi sistemi di realtà aumentata

0
161

Una immagine con in primo piano Mark Zuckenberg con addosso un headset Vr ha destato molta curiosità. L’imprenditore da tempo è interessato ad un nuovo sistema di realtà aumentata. “Ho passato la giornata con il team di ricerca dei Facebook Reality Labs a Redmond per provare la nostra realtà virtuale di nuova generazione, la realtà aumentata e la tecnologia di intelligenza artificiale. Questo [in foto, ndr] è un primo prototipo con risoluzione retina. Il futuro sarà fantastico“. Ha detto Zuckemberg nella didascalia dell’immagine comparsa sui social.

Facebook: quali sono le informazione sull’headset Vr?

Al momento non esistono delle linee guida di Facebook inerenti al commercio di questi headset Vr. Ma l’immagine di Zuckerberg ci fa capire che qualcosa sta bollendo in pentola. Tali indiscrezioni sono confermate anche da altri membri della società di Menlo Park, tra cui il Vicepresidente dell’area VR Andrew “Boz” Bosworth. Nell’immagine si vede Bosworth indossare un headset Vr con la scritta “Così. Molti. Prototipi”.

Stando ad alcune fonti questi visori sarebbero molti differenti rispetto a quelli già in uso da Facebook. Prima di tutto la differenza principale sta nella risoluzione retina, citata da Zuckerberg, che sembra qualitativamente superiore alle altre testate. Ma come detto le informazioni a proposito di questo prodotto sono ancora molto scarne. L’unica cosa certa è che Facebook sta studiando una serie di prototipi sempre più all’avanguardia.


Instagram Reels arriva anche su Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here