Facciamo una partita a Fortnite Capitolo 3

0
646
fortnite capitolo 3

Siamo Online! Finalmente dopo la non troppo lunga attesa ricca di spoiler e aggiornamenti possiamo tornare a giocare. L’attesa ci aveva regalato non pochi spoiler tra pass battaglia, mappa e nuove modalità di gioco ma ora è tempo di analizzarli nel dettaglio. A questo scopo ho subito giocato una partita a Fortnite Capitolo 3.

Video e Trailer ad alto contenuto di spoiler

Dopo ore in mare il nostro personaggio è giunto a terra, su una piccola isola assieme agli altri naufraghi che incontreremo durante la stagione. Qui trova The Foundation (Dwayne Johnson) che cerca di motivare il gruppo a combattere per ritornare alla realtà. Discorso molto in linea col personaggio e con la situazione a parer mio. Poi ecco arrivare il tanto discusso Trailer, nella notte purtroppo pubblicato per sbaglio da Fortnite Polonia. Assistiamo ad un’evidente rivoluzione grafica e performativa, non solo tra armi e novità molto particolari.


Rilasciata la mappa di Fortnite capitolo 3


Le nuove armi

Mentre facciamo una partita a Fortnite Capitolo 3 non possiamo non notare le nuovissime armi, con l’eclatante ritorno del cecchino che ho provato non appena sono entrata in partita. Bellissimo ma un pochino troppo rumoroso. Abbiamo poi un assortimento tra fucili d’assalto con e senza mirino e fucili pesanti dalla ricarica non così troppo lenta, molto performanti ma forse da calibrare meglio gli assalto. Infine nuove mitragliette e pistole ibride che però non ho ancora provato. Tutto sommato forse non sentirò troppo la mancanza del mio amato Vamp.

Pass Battaglia

Che dire su questo nuovo Pass? Dove c’è la Marvel – Sony ci sono io. Infatti la novità assoluta riguardante le skin dopo The Rock è senza dubbio Spiderman. Il nostro uomoragno è il fulcro di questa season ed infatti sarà ottenibile verso la fine del pass, proprio come Carnage nella passata stagione. Per il resto abbiamo skin e oggetti particolari, non eccellenti ma fanno il loro dovere per il costo che si paga.

Novità rilevanti

Per concludere sulle modifiche e le nuove aggiunte non possiamo non citare i fenomeni atmosferici, il ritorno dei quad, i nuovi alberi con relativa animazione, nuove pozioni e spray per la salute, probabilmente una nuova creatura e la tanto temuta scivolata in corsa. Purtroppo però i server sono talmente sovraccarichi che è difficile in questo momento giocare fluidamente e tante cose ancora non le ho sperimentate. Effettivamente i nuovi alberi (solo alcuni) hanno un’animazione particolare che però fino ad ora non ho capito a cosa serva. I quad sono davvero molto carini e veloci e gli spray salute sono più dinamici. I tornado e la nuova creatura non li ho ancora visti ma soprattutto vi posso assicurare che se ci prendete la mano la scivolata è un tocco di classe. Soprattutto negli ultimi metri per salvarsi dalla tempesta!

La mia prima partita a Fortnite Capitolo 3

In conclusione anche tra server sovraccarichi, internet un po’ lento e trovarsi a riscoprire come si gioca posso dire con certezza che il mio voto è più che positivo. Sicuramente ci sono un sacco di cose ancora da capire e mettere a fuoco, in primis le sfiede per gli XP e quanto in fretta si potrà salire di livello. Ma contando che con due partite in rissa a squadre e due incarichi completati, qualche kills e due luoghi visitati salire di 6 livelli non è male. Ora speriamo solo che i server si alleggeriscano un pochino e via a giocare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here