Evento Sony Xperia 1 III 5G, come vederlo

0
221

Sarà l’evento Sony più atteso, anche se (per forza di cose) solo virtuale. Sarà tra circa dieci giorni: vediamo come assistervi, dove e cosa dovremmo aspettarci.

Evento Sony Xperia, dove e quando?

Generalmente la Sony annuncia i suoi nuovi modelli a fine febbraio, al MWC (Mobile World Congress) di Barcellona. Quest’anno, in tempo di pandemia, l’azienda ha deciso di organizzare un evento virtuale autonomo, ed è possibile che qui annuncerà il nuovo Xperia 1 III 5G. Il prossimo 14 aprile quindi si terrà la conferenza stampa alle 12.30, PDT. Lo streaming per l’evento sarà ospitato sull’account YouTube di Sony Xperia.


Xperia 5 II: il nuovo smartphone della Sony


Cosa vedremo

Come abbiamo detto non ci sono conferme sui dispositivi che verranno presentati, anche se con larga probabilità ci sarà il Sony Xperia 1 III 5G. Al momento conosciamo solo alcune delle sue potenzialità. Ad esempio, potrebbe essere dotato di una fotocamera periscopio, di un display da 6,5 pollici a 120 Hz, chip Snapdragon 888, 256 GB di memoria interna (minimo), un jack per cuffie, un pulsante di scatto dedicato e uno scanner di impronte digitali laterale. Se invece parliamo di costi, teniamo presente che il modello precedente costava 1.199 dollari negli USA: il nuovo nato potrebbe attestarsi sulla stessa linea.

Altre novità

Considerando che generalmente la Sony lancia i suoi telefoni molto dopo l’annuncio degli stessi, probabilmente sarà un’uscita nel periodo estivo. Oltre al nuovo Xperia, inoltre, potrebbe essere presentato anche l’Xperia 10 III di fascia media.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here