È possibile utilizzare gli Apple AirPods Pro come apparecchio acustico temporaneo

0
960
AirPods Pro 2

È possibile utilizzare gli Apple AirPods Pro come apparecchio acustico temporaneo. È abbastanza semplice. Richiede solo una piccola configurazione preliminare.

Gli Apple AirPods Pro sono ottimi per ascoltare la musica, rispondere alle chiamate e persino come tappi per le orecchie dinamici, ma possono essere un buon apparecchio acustico. Tuttavia, non sono veri e propri apparecchi acustici. Se si soffre di problemi di udito, è necessario rivolgersi a un trattamento adeguato, ma se gli apparecchi acustici sono difettosi o se si ha semplicemente bisogno di aiuto per una conversazione, gli AirPods possono essere una soluzione temporanea.

Come utilizzare AirPods Pro come apparecchio acustico


La prima cosa da fare è impostare gli AirPods Pro come apparecchi acustici. A tal fine, indossateli e aspettate che siano collegati all’iPhone. Sul telefono, andate su Impostazioni > Accessibilità > Audio/Visuale > Impostazioni cuffie > Configurazione audio personalizzata.

Per prima cosa è necessario aggiungere un audiogramma, a seguito di un test dell’udito. L’iPhone utilizzerà quindi i risultati per creare una configurazione audio personalizzata per gli AirPods. È possibile saltare questo passaggio se non si dispone di un audiogramma.

I passaggi sullo schermo vi guideranno attraverso il test audio sugli AirPods. Questi test determinano la capacità di sentire i vari suoni e la capacità di sentire le diverse frequenze durante l’ascolto della musica. Se al termine del test l’iPhone stabilisce che le impostazioni standard sono le migliori per l’utente, non si tratta di un problema di udito. Se, invece, è necessario utilizzare impostazioni personalizzate, continuare in modo che gli AirPods funzionino come un dispositivo di ascolto.

Ciò significa scegliere tra Leggero, Moderato e Forte, per potenziare i suoni più lievi. Queste opzioni funzionano solo quando si utilizzano gli AirPods in modalità trasparente. Se è stata attivata la modalità Riduzione del rumore, non sarà possibile sfruttarla.

Nella stessa pagina delle impostazioni, selezionare la Modalità Trasparenza e regolare l’Amplificazione e la Riduzione del rumore ambientale in base alle proprie preferenze. Fare uno screenshot di questa pagina nel caso in cui le impostazioni debbano essere reimpostate e ci si dimentichi di farlo. È anche possibile attivare l’opzione Aumenta conversazione per rendere più udibili le persone con cui si sta parlando. Questa funzione isola la voce dell’interlocutore dal sottofondo, in modo da poter seguire meglio le conversazioni in ambienti rumorosi.

C’è anche l’ascolto in tempo reale, che amplifica tutti i suoni intorno a voi. È possibile attivarla andando in Impostazioni > Centro di controllo e aggiungendo Udito. Quindi si può aprire il Centro di controllo scorrendo verso il basso dall’angolo superiore destro dello schermo, toccando l’icona dell’orecchio e selezionando Ascolto in tempo reale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here