Potrai utilizzare un controller DualSense per giocare ai giochi PS5 su dispositivi Apple. Ma solo dopo aver eseguito l’aggiornamento alla versione più recente dell’app PS Remote Play per iOS. Ma non tutte le sue funzionalità sono supportate.
Quali sono i cambiamenti?
Sony ha implementato la funzionalità per iPhone con iOS14.5 e iPad con iPadOS 14.5, dandoti la possibilità di utilizzare un DualSense invece di un vecchio controller DualShock, se lo desideri. Anche se scegli di utilizzare il controller più recente, tuttavia, non otterrai l’esperienza completa con la riproduzione remota.
Secondo The Verge e diversi giocatori PS5 su Reddit, sarai in grado di divertirti con i giochi con trigger adattivi come dovrebbero essere riprodotti su un dispositivo iOS. La presenza aptica, tuttavia, può essere piuttosto casuale. Sembra supportare un feedback tattile di base, ma non un feedback tattile più avanzato per titoli come Control. Visto che il feedback tattile può migliorare l’esperienza di gioco, la sua assenza potrebbe rendere alcuni giochi meno piacevoli di quanto sarebbero con la funzione. Inoltre, The Verge afferma che il microfono, il jack per cuffie e gli altoparlanti integrati di DualSense non funzioneranno anche in riproduzione remota.
Da Dualshock a DualSense
Senza un adeguato feedback tattile e supporto microfono/altoparlante, il passaggio da un DualShock a un DualSense non sarà una grande differenza. Tuttavia, ora hai almeno la possibilità di utilizzare il controller più recente con i tuoi iPhone e iPad e Sony può ancora aggiornare l’app per assicurarsi che le funzionalità di DualSense siano adeguatamente supportate in futuro.