DJI Air 2S: arriva il drone con l’alta definizione

0
169
DJI Air 2S

La DJI e il suo DJI Air 2S sembrano sicuri di poter sconvolgere il mercato. L’azienda cinese ha investo molte risorse sul suo drone di ultima generazione.

DJI Air 2S: cos’è?

DJI Air 2S è un drone progettato dalla SZ DJI Technology, una società tecnologica cinese con sede a Shenzhen. L’azienda comprende stabilimenti in tutto il mondo ed è leader mondiale nella produzione di droni per la videografia e la fotografia aerea. Progetta e produce anche cardanici, action cam, stabilizzatori per telecamere, piattaforme di volo, sistemi di propulsione e di controllo del volo. Questo fa della DJI una leader di mercato nel settore dei droni civili. La tecnologia dell’azienda è utilizzata a livello globale dall’industria musicale, televisiva e cinematografica. Nel 2017 l’eccellenza tecnologica sopra descritta ha ricevuto un Emmy Award.

DJI Air 2S: cosa lo rende speciale

L’Air 2S ha la capacità di scattare foto a 20 megapixel e di girare video in risoluzione 5.4k. Per quanto riguarda le capacità fotografiche, oltre alle opzioni Timed Photo, AEB e Panorama, troviamo anche la modalità SmartPhoto. Questa funzione riconosce automaticamente le scene e sceglie le giuste impostazioni. La modalità HDR, poi, combina più fotogrammi insieme per evitare cieli spenti o ombre fangose. L’azienda ha aumentato le dimensioni del sensore della fotocamera fino a 1 pollice ed ha fornito il drone di una modalità chiamata Hyperlight: una sorta di modalità notturna tipica degli smartphone.


Pilotare un drone con muscoli e sensori: VIDEO

Altre novità

A causa della risoluzione extra, la fotocamera dell’Air 2S offre opzioni di zoom digitale più robuste. Non garantisce la stessa qualità dell’immagine che troveremmo in un obiettivo zoom dedicato, ma il drone può offrire una visuale da 4 a 6 volte più vicina, a seconda della risoluzione che scegliamo. Quattro antenne interne, combinate con l’ultima tecnologia OcuSync di DJI, conferiscono all’Air 2S una portata massima di 12 km. E per finire in bellezza, troviamo una batteria 2S completamente carica in grado di fornire fino a 31 minuti di volo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here