Discord: un avatar diverso per ogni server

0
417
Discord:

Discord annunciato oggi che gli abbonati potranno usare un avatar diverso su ciascuno dei server.

Cos’è Discord?

Discord è una piattaforma statunitense di VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale progettata per la comunicazione tra comunità di videogiocatori. Gli utenti comunicano con chiamate vocali, videochiamate, messaggi di testo, media e file in chat private o come membri di un server. La piattaforma funziona su Windows, macOS, Android, iOS, iPadOS, Linux e nei browser web grazie a una applicazione. A inizio 2022 uscirà anche su PlayStation. L’applicazione è progettata per essere utilizzata mentre si gioca, e ha vantaggi come la bassa latenza e l’alta stabilità, server gratuiti per gli utenti e infrastrutture per server dedicati.

Discord: Nitro Premium

Discord ha annunciato oggi che la sua versione di Nitro premium consentirà agli abbonati di utilizzare un avatar diverso su ciascuno dei server. L’opzione per “cambiare nickname” nell’app è cambiata in “modifica profilo server”. Grazie a questa modifica saremo in grado di cambiare sia il nickname che l’avatar del server. Se quindi usiamo più server, come fanno molti utenti Discord, possiamo mantenere ogni identità separata. Ci sarà anche il lancio di eventi programmati, che consentiranno agli utenti di prendere consapevolezza con le novità in arrivo.

Gli eventi in programma

Con gli eventi pianificati in Discord, gli utenti possono creare un evento con un nome di argomento per una data futura, consentire ai membri di RSVP, che invierà loro una notifica all’inizio dell’evento, e creare un collegamento di invito per un evento specifico. I membri potranno anche sfogliare un elenco di eventi futuri su un server. La funzione degli eventi pianificati sarà disponibile su desktop, iOS e Android. Non ci sono restrizioni di tempo su quanto in anticipo i moderatori e gli amministratori possono pianificare gli eventi, ma ci sarà un limite di 100 eventi totali alla volta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here